giovedì 26 maggio 2016

UN BRAND CHE INCURIOSISCE... MATERNATURA REVIEW



Felice di potervi finalmente parlare di un brand che so incuriosisce molte di voi, in primis ha incuriosito me :D

Diventato da poco famoso nel mondo Bio, MaterNatura ha una vastissima gamma di prodotti *.* a me piacerebbe provarli tutti da brava tester ;D.

Per questa volta sono riuscita a testare delle Novità di cui voglio parlarvi brevemente ;).






Per i visini impuri delle adolescenti ma anche per noi che l'adolescenza l'abbiamo passata da un pò, ma i brufoletti non passano mai -.-' questo Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone può aiutare!

Ha un intenso profumo di limone, dunque se non vi piacciono gli odori agrumati lasciate stare..in compenso limone e arancio uniti insieme regolano la produzione di sebo lasciando la pelle asciutta e luminosa. Contiene anche estratti di fiordaliso e melissa che vanno ad idratare la pelle rinfrescandola e calmandola. 

Sento spesso dire alle mie clienti dalla pelle grassa o mista: "io non metto mai la crema idratante perchè mi lucido subito" è sbagliato ragazze non idratare le pelli grasse o impure, che necessitano invece più nutrimento di tutte le altre pelli! Ovviamente con prodotti specifici che regolano il sebo e con creme leggere, di facile assorbimento, formulate per queste tipologie di pelle.

Io dalla pelle tendenzialmente secca ma impura mi ci trovo molto bene! In primis adoro l'odore del limone, mi piace la piacevole schiuma che fa (che ragazze è sempre sinonimo di pulizia la schiuma, so che poi non è così, ma visivamente se un prodotto mi fa schiuma mi agisce bene! i problemi della vita :D pazienza!). Per una pelle grassa credo sia il massimo perchè la lascia molto morbida e asciutta soprattutto :).

Il prezzo credo sia contenuto 9,90€ x 100ml

INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Tocopherol, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Lactic acid, Limonene, Parfum [Fragrance], Tetrasodium glutamate diacetate, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Linalool, Citral.
*da Agricoltura Biologica





Altre Novità riguardano i capelli. 

Lo Spray Volumizzante Capelli Sottili con Thè Verde promette volume e capelli strutturalmente idratati. Al sale marino contenuto (che è stato per secoli un agente ristrutturante e condizionante) sono stati aggiunti zuccheri, the verde e caffeina per donare uno styling perfetto e duraturo anche ai capelli sottili.

Io ho i capelli sottili e mi piacciono, non cerco volume e questo prodotto secondo me non ne da...non ha odore o se lo ha leggerissimo ed è spray quindi comodissimo da utilizzare! Io ne spruzzo poco sulla mano e poi lo passo sui capelli asciutti, si avete capito bene, è uno styling finale. Sul mio capello fine tendenzialmente crespo non noto nessuna differenza, anzi un pò li appiattisce e sicuramente li lucida.

Non mi sento però di consigliarlo ad una ragazza che cerca volume! Sicuramente è un prodotto naturale, con tanti attivi all'interno che fanno bene ai capelli, però da qui a volumizzarli.. almeno su di me non ho notato nulla.

Il prezzo è di 12,90€ x 100ml 

INCI: Aqua [Water], Maris sal, Sorbitol, Alcohol denat. (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica bean extract (*) [Coffea arabica (Coffee) seed extract (*)], Achillea millefolium extract (*), Glycerin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum [Fragrance], Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lactic acid, Linalool.
*da Agricoltura Biologica





Diversa storia invece per lo Spray Lucidante Anticrespo con Equiseto che svolge tutto quello che promette *.*.

Partiamo dall'odore buonissimo di Equiseto che io non conoscevo, un fiore dolcissimo che profuma un sacco il capello, ha una componente di oli vegetali all'interno, infatti ha una consistenza più oleosa, molto meno asciutto del precedente. Bisogna stare attente a questa "oleosità" la prima volta applicandone molto ho unto i capelli, l'effetto unto è scomparso la mattina successiva, ma dopo lo styling per un pò di tempo avevo l'unto..bisogna davvero applicarne una quantità minima e lavorarlo velocemente sul capello. L'effetto è straordinario, capello lucido come il precedente spray e senza un minimo di crespo e se il crespo non c'è lo styling viene meglio ;). Per tutti questi motivi io amo questo spray *.*

Unica cosa negativa è che sia questo che il precedente mi mantengono per meno tempo il capello pulito, ma credo dipenda molto dai miei capelli fini che se appesantiti troppo urlano pietà :D.

Il prezzo è sempre di 12,90€ x 100ml

INCI:Dodecane, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl stearate, Cocoglycerides, Decyl oleate, Squalane, Argania spinosa kernel oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Equisetum arvense extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) extract (*), Salvia officinalis (Sage) extract (*), Vanilla planifolia fruit extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Benzyl salicylate, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool, Coumarin.
*da Agricoltura Biologica



Non ho potuto invece provare ahimè il Fluido Modellante per Capelli Ricci con Miele, per cause di forza maggiore, ho i capelli liscio spaghetto :D.

Non so se agisce sullo styling riccio che ogni tanto faccio, ma credo sia specifico per ravvivare il riccio naturale.

Posso elencarvi cosa dice il sito, ma non garantirvi che sia tutto vero. E' un gel fluido (cambia difatti anche l'applicatore non più spray) formulato con ingredienti derivati dal grano e zuccheri vegetali, contiene estratti d'aloe, camomilla, altea, ortica e miele. Combatte l'effetto crespo tipico del capello riccio e dona definizione ad ogni singola ondulata ciocca, protegge i capelli dai danni causati da agenti chimici aggressivi o un eccessivo utilizzo del phon che disidrata il capello. E' adatto anche per rinfrescare i riccioli al mattino o durante la giornata.

Il prezzo è di 10,90€ x 100ml

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Hydroxyethyl ethylcellulose, Mel/Honey (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Chamomilla recutita
(Matricaria) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Xanthan gum, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate
*da Agricoltura Biologica





Dato che parliamo del brand, vi faccio vedere il mio prodotto attualmente preferito *.*

Lo Shampoo all'Enothera per Capelli fini e sfibrati che ho recensito dettagliatamente qui: https://www.youtube.com/watch?v=e11gF99ubec andate a vedere perchè mi piace così tanto *.*

Vi dico solo che è attualmente il mio Shampoo Bio preferito e io ne provo davvero tanti ;).

Il prezzo è di 9,90€ x 250ml

INCI: Aqua [Water],Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Oenothera biennis (Evening primrose) oil (*), Amyris balsamifera bark oil, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Anthemis nobilis flower oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Lauryl glucoside, Glycerin, Coco-glucoside, Lactic acid ,Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Limonene, Linalool.
*da Agricoltura Biologica

Io termino qui :) vi ringrazio e spero d'esservi stata utile! Ringrazio l'azienda per avermi dato l'onore di conoscerla :).

Sito per vedere tutta la gamma prodotti: http://www.maternatura.it

Un abbraccio!!


Daniela
Make up passion.

4 commenti:

  1. Chissà come si comporterebbe il fluido modellante sui miei capelli ricci! Ero tentata dallo spray "volumizzante" ma ora non più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro se mi dai in pvt l'indirizzo te lo spedisco volentieri 😊 almeno sei una blogger anche tu e puoi dare un parere 😉

      Elimina
  2. Mi intrigano davvero tanto i prodotti MaterNatura, prima o poi proverò anche io qualcosa. :)

    themakeuptherapy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi se provi qualcosa 😉 Io spero poi di potervi aggiornare sulle varie novità 😊😘

      Elimina