martedì 17 maggio 2016

IL MAKE UP PROFESSIONALE ALLA PORTATA DI TUTTE - PIERRE RENE' REVIEW -




Ciao a tutte!! :)

Vi parlo oggi di una nuova Linea Make up Professionale che ho scoperto ;) Pierre Renè un brand polacco!!

Direi subito di parlare dei prodotti ricevuti, anche in funzione del matrimonio *.*, dunque sicuramente altamente professionali! Vediamo se hanno soddisfatto le mie richieste ;)

Make up Base Smoothing è un primer viso dal packaging identico a tutti gli altri primer e anche la consistenza è la stessa, morbida, setosa al tatto e di facilissimo assorbimento. 
Ha la funzione lisciante, io non ho purtroppo notato perchè ho la pelle già abbastanza liscia di mio, però ho notato un riempimento dei pori, classico dei primer viso di buona qualità, dunque direi senza infamia e senza lode, è buono!










Stessa storia per l'Eyeshadow Base, classico applicatore da correttore, tipico di molti primer occhi, classica colorazione beige che una volta sfumata diventa completamente trasparente. Fa aderire il make up occhi, si, normalmente, considerate che io non ne avrei neanche tanto bisogno data la mia tipologia di palpebra, però funge! 

Ricordatevi sempre che, se un ombretto è di pessima qualità, potete applicare tutti i primer del mondo, ma vi andrà sempre e dico SEMPRE nelle piege! Quindi il primer occhi, così come quello viso, è un aiuto non un'alternativa ;).


 

Storia diversa invece per il Make up Fixer, ragazze! lui è stato scelto per il giorno del mio matrimonio *.* perchè?? E' straordinario!!!!!

Questo è da avere se: truccate modelle, spose, insomma la make up artist è la vostra professione, realizzate spesso su voi stesse, perchè siete brave, makeup che volete a lunga tenuta, per cerimonie, sfilate, per farvi belle con il moroso, insomma quando volete dimenticarvi del makeup e andare tranquille che tutto sia apposto!

E' una lacca viso, mi piace definirla così, perchè ha la consistenza di una lacca, lo spray tipico della lacca e anche l'odore orribile delle peggiori lacche! :D però credetemi è un prodotto BOMBA!

Fissa che non vi dico, ma davvero non vi dico... pensate che mi fissa alla perfezione le sopracciglia!! Si avete capito bene, anche la parte del mio viso che è praticamente impossibile fissare per tutto il giorno! Proprio si sente sul viso, dopo lo spruzzo ad una certa distanza una volta ultimato il makeup, appena arriva sul viso sentite che il makeup si "appiccica alla pelle". 

Non ho mai trovato, e sapete le mie ricerche quanto sono dettagliate e profonde, uno spray fissante makeup così! Adoro davvero!!!





 



Altro prodotto che mi piace abbastanza è Camouflage, l'ho già utilizzato nella mia seconda prova makeup matrimonio e se nella terza continua a convincermi lo utilizzerò quel giorno ;)

Non è un correttore, troppo morbido per coprire le occhiaie, è un camouflage! Cosa vuol dire... una volta steso il mio correttore che copre ogni tipo di occhiaia, anche le peggiori, per la cronaca il Pro Longwear Mac, applico con un pennello a lingua di gatto (il classico da fondotinta) il camouflage in generosa quantità, sull'occhiaia creando in quella zona il famoso "triangolo di luce" di cui molte di voi avranno sentito parlare. Se per alcune invece sto parlando una lingua incomprensibile :D eccovi la foto:



ragazze credetemi, una volta fissato poi con una cipria molto leggera, ma comunque ci vuole perchè il prodotto essendo così morbido si sposterebbe, da un effetto liftato all'occhio pazzesco!!! Ovviamente un effetto che ricercate per un evento particolare, perchè farlo bene, quindi correttore --> camouflage --> cipria traslucida sono passaggi non da fare tutti i giorni, e neanche serve!

Ottimo davvero!!! Adatto a quello che ricercavo! L'azienda per alcuni prodotti ha fatto centro :).




 




Pierre Renè voleva fare centro anche con il Bronzing Powder, il prodotto è appunto un bronzer e io sono solita fare il contouring con una terra abbastanza fredda, tutti i giorni!

Quindi, lo sto utilizzando perchè scrive bene e dura molto, ma per l'effetto "freddo" che piace a me non va bene! Ottimo invece da usare in estate per una pelle baciata dal sole anche senza andare al mare ;) perchè è molto caldo appunto e con 0 glitterini :).

Attenzione però a non fare come una commessa di un negozio che consigliava ad una cliente: "io non uso mai il fondotinta, mi sbianca troppo e neanche il fard perchè non mi piace l'effetto heidi, prendo un grosso pennello e metto la terra su tutto il viso" -.- -.- -.-'...











Ultimo prodotto, ma in realtà non ultimo, adesso vedrete... è il Pennello da Polveri.

Vi dico subito che non mi piace e vi spiego perchè: lavandolo 2 volte ha perso pochi peli e fino a qui ok, non mi piace proprio la sezione di questo pennello. Vuol essere una sezione piatta da contouring o applicazione blush, in realtà le setole sono davvero troppo aperte secondo me, ho cercato di fare parecchie foto per farvi notare le setole "spellacchiate" come le ho definite :D anche durette sulla pelle se vogliamo essere precise.

Riesco ad utilizzarlo solo se magari ho abbondato un pò troppo con il blush e voglio sfumare bene, ma per il resto purtroppo, non mi è d'aiuto.



Svelato l'ultimo prodotto ricevuto! L'Eye Matic che purtroppo ha fatto subito questa fine...

Da subito, appena arrivata, ho notato che la mina retraibile di questa matita automatica nera faticava ad uscire o se usciva faticava poi a rientrare... alla terza mattina di utilizzo circa è successo questo! Si è praticamente spezzata la plastichina che faceva uscire e rientrare la mina, allora ho subito mandato una mail al brand. Sto ancora aspettando una loro risposta se la matita poteva essere sostituita o meno...

A mio dispiacere, devo dire che il servizio clienti, nonchè il canale preferenziale blogger lascia molto a desiderare :(...


Se volete avere informazioni sul brand o vedere tutti gli altri prodotti visitate la loro Pagina FB: https://www.facebook.com/pierrereneprofessionalitalia/


Spero d'esservi stata utile con questa review!

Vi abbraccio fortissimo!!


Daniela 
Make up passion.








 

Nessun commento:

Posta un commento