sabato 9 aprile 2016

STYLING BIO - RISPETTIAMO I CAPELLI - BIOFFICINA TOSCANA

Uno dei brand che da sempre apprezzo per i capelli è Biofficina Toscana :)

Mi stupisce sempre! E mi ha stupito anche questa volta ;)


Voglio proporvi, come novità del Blog, una Review Schematica secondo me più semplice e veloce da leggere! Pronte?? Proviamo insieme questo test!!






- Nome prodotto: Crema Capelli Ristrutturante

- A cosa serve: idrata, ripara e nutre i capelli rovinati, trattati e secchi, un Pronto Soccorso vero e proprio per i capelli!

- Come si applica: su tutta la lunghezza dei capelli, subito dopo il lavaggio e senza risciacquo. Si può applicare anche sui capelli asciutto in caso di eccessiva secchezza, proprio come una crema mani!

- Quanto è bene applicarne: poco, una noce piccola :D se avete i capelli lunghi come i miei (per chi non mi conosce, su Instagram e Facebook trovate la mia facciotta!). 

- Profumazione: delicata, di fiori credo.

- Ml e PAO: 100ml e 12 mesi 

- Prezzo: 12,90€

- InciAqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate. 

*da agricoltura biologica


- Mie considerazioni: ha una consistenza cremosa, come un balsamo diciamo, poco più leggero, la paragono come nutrimento, come morbidezza che lascia subito dopo lo styling sui capelli e come ristrutturazione del capello stesso, ai tanto amati balsami della loro stessa linea! Perchè sceglierla allora? se avete i capelli tanto rovinati e abbastanza secchi come i miei applicata assieme al balsamo, quindi balsamo + crema ottenete il massimo del risultato senza appesantire assolutamente il capello! La cosa cambia se avete il capello eccessivamente grasso, in questo caso o utilizzate il balsamo o la crema, insieme risulterebbe troppo secondo me. Ho provato ad utilizzarla sui capelli asciutti e non mi piace, forse perchè andrebbe bene, come applicazione, solo sulle lunghezze tanto secche. Aiuta lo styling, noto che quando la uso i capelli sono immediatamente più lisci, meno aridi, meno gonfi non ho quasi (e dico quasi :D) bisogno della piastra dopo! 
Una nota negativa? Bisogna lavarsi le mani perchè appiccica! :D scherzi a parte! L'adoro talmente tanto che devo tenerla lontana dal mio ragazzo sennò la finisce :D che poi che se ne fa lui che ha i capelli cortissimi?? ihihih









- Nome prodotto: Olio Protettivo Lucidante 

- A cosa serve: a proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra. 

- Come si applica: una media quantità sulle lunghezze a capello bagnato senza risciacquo. 

- Quanto è bene applicarne: all'inizio ne mettevo pochissimo, avevo paura ungesse, invece no, non unge per nulla e allora ne metto una quantità media, diciamo che se vi scappa un pò di più non unge ecco!

- Profumazione: delicata, quasi assente.

- Ml e PAO: 50ml e 6 mesi 

- Prezzo: 14,40€

- InciDodecane**, Lauryl lactate, Linseed glycerides*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil *, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Olive glycerides*, Sunflower glycerides*, Grapeseed glycerides*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Squalane, Tocopherol, Parfum [Fragrance].

**il dodecane utilizzato in questo prodotto è derivato da oli vegetali, senza l'impiego di sostanze OGM ed ha superato importanti test sulla biodegradibilità ambientale. Per questo motivo è ammesso dalle certificazioni Icea e Natrue.

*da agricoltura biologica


- Mie considerazioni: è un olio secco, dunque non unge proprio per nulla! leggero, davvero leggerissimo. Di proteggere spero protegga (non lo vedo :D) dato che io non posso mai fare a meno di phon e piastra! Lucida e si vede, i capelli rimangono morbidissimi ma meno della crema. Diciamo che è un prodotto della quale si può fare a meno, gli effetti non sono visibili, solo che si vuol stare attente e proteggere bene il capello, che sottoposto a tanto calore sicuramente si danneggia è bene utilizzarlo! Vincere la pigrizia ecco (e lo dico in primis a me stessa :D). 
Uniche note negative, se notate dalla foto, non ho chiuso del tutto il tappetto in plastica trasparente, perchè se lo faccio è troppo duro e nel tirarlo verso tutto l'olio perchè non so forse si preme la pompetta..pompetta che è davvero delicatissima, andateci piano che vi esce troppo olio poi ;) e altra nota dolente, la confezione in vetro che è sempre rischiosa!
Il mio ragazzo non lo considera proprio :D i maschietti hanno sempre un pò paura degli olii ihihih :D. 


Questo è tutto!! Fatemi sapere se queste Review "Schematiche" vi piacciono ;))


Ringrazio Biofficina Toscana e soprattutto Nicola per avermi dato l'opportunità di provare questi nuovi prodotti *.*


Vi lascio il loro sito, per scoprire tutta la loro linea (se già come me non la conoscete bene ;)): http://www.biofficinatoscana.com/indexAdulti.php


Un abbraccio!!


Daniela
Make up passion.

Nessun commento:

Posta un commento