lunedì 10 marzo 2014

REVIEW NAKED 1 URBAN DECAY - L'ENNESIMA REVIEW SUL WEB!-


Vi recensisco anch'io la palette Naked 1 Urban Decay, so che ci sono infinite review sul web, ma ho avuto modo di provarla e mi sentivo in dovere di dirvi la mia a riguardo :)

Ha il packaging in cartone marrone rivestito in velluto con la scritta in dorato. Molte ragazze si lamentano del fatto che è scomoda poichè si sporca facilmente, a me sinceramente piace molto poichè mi consente di portarla in viaggio senza la paura di frantumare le cialde e poi tenendola pulita ragazze non si sporca! Bisogna solo avere un pò di cura per le cose ;)

Contiene uno specchietto rettangolare, che avrei preferito grande quanto quello delle altre 2 Naked.

I colori disponibili sono 12, solo 2 colori dal finish matte e io essendo una patita di questo finish ne avrei preferiti di più!

All'interno della confezione è incluso anche un pennello da ombretto e una mini taglia del famoso Primer Potion, che vedrete più avanti :)

I colori nel dettaglio sono:
- Virgin (rosa pallido luminoso tra il perlato e il satinato)
- Sin (rosa chiaro luminoso dal finish shimmer)
- Naked (carne con una punta di beige dal finish matte)
- Sidecar (champagne/rosato luminoso dal finish shimmer, quasi 
  glitterato, è estremamente polveroso!)
- Buck (marrone medio caldo dal finish matte) 
- Half Baked (oro caldo molto shimmer e luminoso)
- Smog (rame luminoso shimmer)
- Darkhorse (marrone scuro caldo con microglitter dorati shimmer)
- Toasted (rosa malva medio tra il satinato e lo shimmer)
- Hustle (prugna medio/scuro con riflessi rosa shimmer)
- Creep (nero con glitter argento)
- Gunmetal (blu/grigio tra lo shimmer e il satinato)

Virgin è un illuminante bellissimo, da utilizzare anche sul viso o come mono colore sulla palpebra per illuminarla e definirla poi con una riga d'eyeliner. Sin è un rosa medio bellissimo perfetto per la palpebra mobile o per scurire sulla piega Virgin. Naked è un color carne utilizzatissimo per sfumare altri marroncini e dare un effetto soft al make up anche delle spose. Sidecar è uno champagne quasi glitterato, molto polveroso ed è per questo motivo che non lo amo molto, poichè anche steso si perde tutto non fissandosi bene. Buck è un bellissimo marrone matte caldo perfetto per la piega, per creare una leggera ombreggiatura. Half Baked è un dorato caldo bello e pigmentato, peccato che sul mio sottotono freddo sarebbe stato meglio un dorato freddo appunto, dunque non lo utilizzo spessissimo, però è bello davvero!

Smog è un bronzo caldo che come Half Baked sul mio sottotono non sta benissimo, ma è un bellissimo colore pigmentato. Dark Horse è un marrone caldo con riflessi oro che si vedono pochissimo ma illuminano parecchio, a differenza degli altri 2 colori caldi mi piace molto per scurire la piega dell'occhio o è anche bello come mono colore per uno smoky. Toasted è un bellissimo malva satinato che utilizzo tantissimo poichè essendo un colore freddo lo amo! Hustle è un prugna scuro che utilizzo anch'esso molto nella piega in abbinato a Toasted, stanno benissimo. Creep è un nero con glitter argentati molto molto bello soprattutto usato da solo per uno smoky eyes, da tanta luce e rende il tutto un tantino particolare, è leggermente polveroso. Gunmetal è un bellissimo colore *.* un azzurro/grigio freddo particolare e bellissimo, forse uno dei più belli della palette!


Eccovi le foto di tutti gli swatches sul braccio, sono tutti colori molto pigmentati e visibili come vedete! Riguardo la durata ho da spendere 2 parole in più: all'inizio erano ombretti che se applicati la mattina, anche con un buon primer, mi andavano nelle pieghe :O infatti ero molto delusa e amareggiata! Con l'utilizzo (consumando la parte iniziale della cialda, penso a questo punto) la situazione è nettamente migliorata, adesso durano tantissimo e non vanno assolutamente nelle pieghe. Cosa stranissima..a voi è capitata? Evidentemente la cialda aveva bisogno di consumarsi un pò per avere una lunga durata..boh! Misteri :D




In dotazione troviamo un pennello Shadow con manico in acciaio e setole a lingua di gatto. E' di buonissima qualità e applica gli ombretti sulla palpebra perfettamente. Lo amo e non perde peli!


E troviamo anche una mini taglia del famoso Eyeshadow Primer Potion, un primer in boccetta rigida molto carina se vogliamo e applicatore a spugnetta. Il colore è trasparente e non uniforma la palpebra, la formulazione è abbastanza liquida. A me non ha fatto impazzire come primer, nel senso che fa durare si l'ombretto ma trovo che l'Eyebase Primer Kiko lo faccia durare ancor di più, uniforma la palpebra il che non guasta mai e costa decisamente meno! Quindi io non lo consiglio per tutti questi motivi.

A tutte coloro che mi chiedono, consiglieresti la Naked 1? Dico SI! è una palette molto molto carina, i colori sono belli e portabili, la scrivenza e la durata sono ottimi! Il colore prelevato è quasi crema per quanto è morbido e scorrevole da stendere.

PREZZO: 48,00€ 


Daniela
Make Up Passion.

Nessun commento:

Posta un commento