giovedì 19 dicembre 2013

FACE OF THE DAY


Nuova rubrica in collaborazione con Raffaella della pagina FB My Glittering Beauty Case https://www.facebook.com/MyGlitteringBeautyCase?fref=ts :)

Vi mostriamo LA FACCIA DEL GIORNO :) con ispirazione eccezionale al Natale! Trovate la proposta della cara Raffaella sul suo BLOG che vi invito a visitare http://myglitteringbeautycase.blogspot.it/


La mia proposta è semplice, lineare, luminosa e si tinge dei colori tipici del Natale: l'argento, il nero e il rosso. E' facilissima da realizzare e si adatta a tutti i colori d'occhi e di pelle. Una proposta classica, ma che non passerà di moda, rendendo il make up look estremamente elegante e sensuale.


I capelli sono morbidi sul viso e cadono in maniera naturale e delicata sulle spalle. I colori utilizzati per questo make up sono tipici e portabili da tutte le età, dalle più giovani che vogliono mostrare il lato "sexy" di sè, alle più avanzate d'età che vogliono essere classiche e romantiche senza abbandonare neanche un attimo "l'eleganza".

Vi descrivo brevemente il make up realizzato con i prodotti annessi:


VISO



- Fondotinta Compatto Astra Make Up n.02
- Correttore in crema Full Coverage n.2 Kiko Make Up
- Cipria in polvere libera Fine Loose Mineral Powder Transparent 
   Lavera Naturkosmetik
- Terra Compatta Bronzing Powder Face & Body BR05 Flormar 
   Cosmetics
- Blush Liquido Liquid Tech Blush Plump Nabla Cosmetics



Dopo aver steso su tutto il viso un fondotinta compatto abbastanza coprente, levigante e che rende la pelle come porcellana, correggo le piccole imperfezioni del viso e le occhiaie con un correttore in crema di media/alta coprenza. Applico sugli zigomi un blush liquido, di facile sfumatura, di un colore rosato tenue completamente matte. Fisso tutti i prodotti in crema con una cipria opacizzante e illuminante in polvere libera. Scolpisco i bordi del viso, la zona subito sotto gli zigomi, le tempie e il mento con un bronzer di media intesità completamente matte e in polvere compatta.


OCCHI


- Primer Occhi Primer Potion Urban Decay
- Ombretto compatto H2O Futura Nabla Cosmetics
- Ombretto compatto H2O Christine Nabla Cosmetics
- Ombretto compatto Gunmetal Palette Naked 1 Urban Decay
- Ombretto compatto Matt Smith Palette Meet Matt(e) The Balm
- Matita occhi Total Intensity n.01 Deepest Black Prestige 
  Cosmetics
- Eyeliner in penna 24ORE Deborah
- Ciglia finte drammatiche Katy Perry Lashes Oh Honey! Eylure

Dopo aver steso un primer occhi fissante, traccio nella rima superiore all'attaccatura delle ciglia un linea d'eyeliner, non troppo precisa, con un kajal nero morbidissimo e di facile sfumatura. Sulla sfumatura del kajal, nella seconda parte di palpebra mobile applico con il polpastrello un ombretto di pigmenti pressati silver brillante scuro. Nella prima parte di palpebra mobile, lasciata libera, applico sempre con il polpastrello un pigmento pressato color champagne molto luminoso. Sulla piega dell'occhio nella parte finale, non salendo troppo verso il sopracciglio, applico e sfumo un ombretto compatto satinato grigio/blu. Come punto luce sotto il sopracciglio applico un beige chiarissimo matte. Applico il kajal nero sulla rima inferiore esterna ed interna. Traccio una sottile linea d'eyeliner nero all'attaccatura delle ciglia superiori. Applico per finire delle ciglia finte effetto drammatico con una colla adatta che vado a fissare alle vere con un mascara nero che applico anche sulle ciglia inferiori.


SOPRACCIGLIA 

- Brow Seal Gel Fissante Trasparente Make Up For Ever
- Matita per sopracciglia Precision Eyebrow Pencil n.02 Kiko
- Ombretto doppio per sopracciglia Mix Eyebrow Cake Gray/Dark 
  Grey Lioele
- Correttore in stick Be Perfect n.02 Astra Make Up

Le sopracciglia sono importantissime per far apparire l'intero make up lineare, preciso e ordinato, per cui va prestata una particolare attenzione. Dopo averle fissate con un pettinino adatto e una cera normalissima per capelli, ho aspettato qualche minuto facendole asciugare. Con una forma in plastica adatta per le mie sopracciglie e una matita dalla mina semi-dura ne ho rimpito la forma e ridisegnato la parte finale compresa di codina. Ho fissato ancora con un gel fissante trasparente, resistente e ho lasciato asciugare. Ho riempito i piccoli buchetti rimasti e reso la forma quanto più naturale possibile con un ombretto di un marrone freddo matte. Per finire ho corretto eventuali sbavature o linee storte con un correttore in stick, aiutandomi con un pennellino piccolo di precisione.


LABBRA

- Matita contorno labbra Define Lips n.31 Red Lips Astra Make Up
- Rossetto The Matt n.108 Cherry Prestige Cosmetics

Elemento fondamentale e tipicamente natalizio sono le labbra, per quest'occasione rigorosamente rosse! Dopo averle contornate tutte con una matita rossa aranciata, applico un bel rossetto sempre fortemente rosso su base aranciata, che è matte dunque resistente, ma rimane morbido e luminoso sulle labbra.

Spero che questo Make Up Look vi piaccia, mi farebbe piacere leggere dei commenti qui sul blog dove mi dite come vi sembra e se piacendovi lo riprodurrete per le festività :) <3

Vi aspetto!!!


Mia Fan Page FB Make Up Passionhttps://www.facebook.com/pages/Make-up-passion/217166155079463?ref=hl 
Fan Page FB di Raffaella My Glittering Beauty Case: https://www.facebook.com/MyGlitteringBeautyCase?fref=ts
Blog My Glittering Beauty Case: http://myglitteringbeautycase.blogspot.it/



Daniela
Make Up Passion.

8 commenti:

  1. ma quanto sei bella???? <3
    Bravissima tesoro.. è un piacere per me collaborare con te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesoroo sei dolcissimaaaa grazieee <3 mi sa che io ti commento il tuo post e tu il mio stop :( ma come dobbiamo fare per far conoscere i nostri blog??? :* grazieee di tuttooooo

      Elimina
  2. Ciao!! E' bellissimoooo.... lo voglio assolutamente rifare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia *.* se lo rifarai mandami la foto nella mia fan page fb sarei felice di vederlo!! Grazie di cuore davvero <3

      Elimina
  3. Ma è bellissimooo *__* e poi ti sta d'incantooo!!! baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore davvero Monica sono felice che ti piaccia :*

      Elimina