lunedì 30 dicembre 2013

REVIEW PRODOTTI NABLA COSMETICS

PHILOSOPHY

Essere limpidi! Uno smisurato desiderio di verità e di libertà. E' assolutamente questa la causa che ha reso possibile la nascita di Nabla.
Nabla è nata per non mentire, a costo di sfidare le convenzioni del mercato, e per dar vita a prodotti di makeup efficaci, sicuri e di qualità assoluta.
La loro filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali. 

Nabla sarà sempre fiera di mostrare gli ingredienti e di spiegare di volta in volta le scelte effettuate.
Tutte le loro formule sono estremamente innovative ed intensamente progettare per creare prodotti unici, inediti ed in molti casi rivoluzionari.

Il dettaglio custodisce la bellezza.
Così come le loro formulazioni sono ricche di dettagli che fanno la differenza il brand tiene anche al fatto che l'oggetto finito sia bello, curato, pratico e mai banale. Si ha cura dei prodotti nella loro totalità.

Nabla è un brand indipendente che cercherà di essere ispirazione, ricordando sempre di tutelare la libertà personale. Vuole essere makeup come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, per colorare la mente senza temere nulla. 
Nabla crede che dietro ogni trucco, in fondo, si celi sempre una riflessione.
Ciascun membro del team è importante per Nabla.
La propensione a lavorare in armonia e con collaborazione è fondamentale per riservare un risultato di qualità.
Ogni singolo cliente è importante per il brand.
 

PRICING POLICY
I cosmetici che producono sono di valore. Le formule messe di volta in volta a punto sono ricche di ottimi ingredienti, soggette a preziose ricerche e la selezione delle materie prime avviene in base ad elevatissimi standard qualitativi. Il loro impegno costante è quello di assicurare prezzi il più possibile contenuti rispetto alla qualità del prodotto. Si è riuscito in questo perchè Nabla è passione e non mira ad alti margini di guadagno.


CRUELTY FREE & VEGAN

Nabla è certificata cruelty free. Questo è un punto imprenscindibile, l'amore che il brand ha per gli animali è enorme ed il loro rispetto è di estrema importanza.
La certificazione Peta è un messaggio di chiarezza ed attesta che:
• non testano su animali né il prodotto finito né i suoi singoli ingredienti.
• non commissionano a terzi alcun tipo di questi test.
• non commercializzano i prodotti in paesi in cui vige l'obbligo di effettuare test sugli animali come prerequisito alla vendita.

La tutela degli animali sta profondamente a cuore a Nabla, per cui all'interno dei cosmetici non sono presenti né ingredienti né coloranti di origine animale come ad esempio il carminio, questo fa si che si producono essenzialmente prodotti vegani. Gli unici prodotti Nabla che non sono vegani sono quelli contenenti cera d'api, è possibile verificare semplicemente nella pagina prodotto se questo è vegano o meno.
Cruelty Free  PETA


CONTROLLO QUALITÀ

Il controllo qualità fa parte degli investimenti del brand. Fare un acquisto on line deve essere sicuro al pari di farlo in un negozio fisico. Ogni singola fase del loro lavoro è costantemente controllata, dalla scelta delle materie prime fino all'imballaggio del pacco. Seguono ogni passo con attenzione e controllano accuratamente ogni singolo prodotto per garantirne la qualità e l'integrità.


WHY NABLA?

Nabla non è un nome immaginario!
Nabla è un simbolo che si usa in fisica per descrivere la Natura e tutte le sue sfumature in un modo più limpido e diretto.
È così che hanno scelto di creare i loro cosmetici, con la stessa attitudine, rivolgendosi prima di tutto alla Natura e cercando di volta in volta il modo più efficace e più adeguato per sfruttarne al meglio le potenzialità e per portare la sua bellezza nei loro prodotti!
E con la stessa immediatezza cercano anche di arrivare al cliente.

Benvenute e Benvenuti in questo nuovo mondo.

Non appena il sito è stato messo online mi sono subito fiondata ad effettuare il mio primo ordine :) devo dire che non è stato semplicissimo perchè ad avere la mia stessa idea ci sono state un sacco d'altre ragazze! La curiosità di provare dei nuovi prodotti e il piacere di far crescere, se merita, un brand nuovo realizzato da giovani ragazzi che credono e amano il mondo del make up mi ha spinto subito a fare l'ordine e a testare bene la qualità di alcuni loro prodotti. Devo dire che all'inizio l'intasamento del sito è stato notevole, ma tutto il team si è movimentato per alleggerire l'affluenza al sito e consentire in tempi più o meno brevi l'inserimento da parte dei clienti dei propri ordini.

L'inserimento dell'ordine è stato semplicissimo, grazie alla procedura guidata che il team ha messo a disposizione e i tempi di consegna sono stati altrettanto veloci. Ho effettuato l'ordine il 9 Dicembre e il 10 Dicembre risultava già spedito, mi è stato consegnato il 12 Dicembre considerando che io abito in Sicilia dunque viene considerato un giorno in più, se abitavo in qualsiasi altra località diversa da un'isola mi sarebbe arrivato tutto l'11 Dicembre, dunque un servizio impeccabile davvero!! 
I prodotti sono arrivati in una scatola di cartone grande firmata dal brand, con all'interno tantissimo imballo di carta stropicciata rossa che impediva completamente la rottura dei prodotti, anche in caso d'urti violenti da parte del corriere!

Ho deciso d'ordinare i 3 prodotti che più m'incuriosivano che vi recensisco qui di seguito. Altra nota positiva e poi vi lascio alla review, sono state le spese di spedizione davvero basse a mio avviso! Vi lascio in questo link tutta la tabella completa per poterle visionare: https://www.nablacosmetics.com/customer-care?tab=3#shipping


H2O EYESHADOW 

Sono degli ombretti dalla rivoluzionaria ma naturale formula. Sono polveri di pigmenti puri pressati in acqua che garantiscono un finish metallico anche da asciutti, da bagnati sono ancora più pigmentati e grazie alla formula wet & dry si possono utilizzare tranquillamente in entrambi i modi. Possono essere utilizzati anche come eyeliner, consiglio da bagnati però, donando un tratto metallico molto bello e d'effetto!

CHRISTINE
Dovevo necessariamente acquistare questo splendido colore *.* è uno champagne con evidenti riflessi rosa chiari su base fredda. Quando l'ho visto ho subito pensato che potrebbe essere il colore adatto da utilizzare su una sposa, perchè non è troppo shimmer dunque non riflette la luce ma è comunque luminoso poichè garantisce un effetto metallico.






Devo dire che dallo swatch e dall'applicazione sull'occhio i riflessi rosa non si notano neanche, rimane un bel colore luminosissimo champagne/beige. Questo è un colore versatile, si può infatti utilizzare: su tutta la palpebra per illuminarla tantissimo quasi fosse una foglia d'oro sugli occhi, sotto il sopracciglio come punto luce, sul viso come illuminante e persino al centro delle labbra per creare un punto luce su un rossetto magari matte! Insomma su tutto il viso!


FUTURA
Altro bellissimo colore, è un grigio medio/scuro con riflessi azzurrini/blu. Perfetto per queste festività e per la sera *.*

E' un color argento intenso e super pigmentato! Si abbina a tutti i colori d'occhi ed è bellissimo come eyeliner, unica piccola pecca è leggermente polveroso, i granuli di pigmento infatti sono più grossi dell'ombretto Christine, dunque tendono maggiormente a cadere sulla guancia se non si presta attenzione.

Le cose importanti da sapere su questi ombretti sono 2: hanno un' elevata pigmentazione, donano un colore puro, brillante ed estremamente metallico effetto bagnato SOLO SE APPLICATI CON LE DITA, tutti i tentativi d'applicazione con il pennello soprattutto da asciutti (da bagnati si riesce meglio) sono risultati vani e non efficaci! Altra cosa importante, sono degli ombretti che non contengono: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta e se dal punto di vista dell'ingredienti sono perfetti poichè non fanno assolutamente male alle palpebre, dal punto di vista della durata però lasciano leggermente a desiderare. La situazione si risolve completamente se applicate un buon primer fissante sotto, in questo caso il colore vi rimane luminoso e assolutamente intatto per tutto il giorno! Io ho provato in questi giorni di test ben 3 primer occhi: con l'I love stage Essence questi ombretti vanno nelle pieghette già dal primo pomeriggio se applicati la mattina presto, con il Primer potion Urban Decay resistono fino a sera ma poi vanno nelle pieghe, se avete dunque una cena in tarda serata e avete truccato, come nel mio caso di lavoro tutto il giorno, la mattina presto gli occhi in tarda serata avrete questo spiacevole inconveniente. L'unico primer che mi fa resiste TUTTO IL GIORNO questi ombretti, ovvero dalla mattina presto fino alla sera tardi è l'Eye base primer Kiko.

Nonostante questo piccolo inconveniente della durata, che come già detto si risolve tranquillamente mettendo un buon primer sotto, sono degli ombretti che mi sono piaciuti molto, che consiglierei e che ricomprerei! Sto già pensando d'inserire nel mio prossimo ordine gli altri 2 colori della linea ovvero: Daphne (borgogna/ramato) e Prerogative (viola elettrico). Sono indubbiamente degli ombretti dal finish nuovo che attira immediatamente l'attenzione!


PREZZO: 8,90€ x 2,5g




LIQUID TECH BLUSH
Blush liquido in penna con applicatore in plastica trasparente, facilmente pulibile, dunque igienico e rotellina nella parte finale girevole per consentire la corretta fuoriuscita del prodotto. L'ho scelto nella colorazione PLUMP ovvero un fucsia intenso freddo completamente matte. Le altre 3 colorazioni disponibili sul sito sono: CLASSIC (neutro caldo matte), CUPIDO (color albicocca chiaro matte) e FLUID LOVE (rosa freddo matte).

E' un blush che mi ha stupita piacevolmente *.* ha una consistenza liquida ma quasi in gel, si può applicare o stendendolo direttamente dall'applicatore in plastica che essendo di taglio obbliguo va a posizionarsi in maniera perfetta sullo zigomo o prelevandolo direttamente con le dita. A primo impatto il colore può sembrare forte e può dunque spaventare, in realtà è totalmente modulabile ed una volta sfumato si attenua ossidandosi perfettamente sulla pelle. Il risultato è un colorito sano e luminoso bellissimo *.*

Quando ho acquistato questo prodotto ero perplessa sul fatto che forse non avrei potuto utilizzarlo tanto poichè soffro d'imperfezioni e pori dilatati proprio sulla zona delle guancie, mi sono ricreduta! Questo prodotto essendo liquido e matte soprattutto non va ad evidenziare maggiormente le imperfezioni nè tanto meno i pori dilatati che li va quasi a riempire! Ha una durata eccezionale per essere un prodotto naturale! Davvero sbalorditiva *.*

Altro aspetto positivo di Plump è che una volta sfumato si assorbe rapidamente sulla pelle e nonostante sia un prodotto comunque liquido si può anche non fissare con la cipria perchè rimane asciutto o si può applicare anche sulla pelle struccata per dare semplicemente un tocco di colore!

Uniche 2 note negative, se così si posso chiamare, sono l'applicatore che fa uscire da solo il prodotto, ma grazie alla confezione parecchio solida e al tappo ben richiudibile non ci sono problemi di dispersione prodotto e ho notato che se riapplico il prodotto nel pomeriggio e ho caldo nella faccia, il prodotto è come se fuoriuscisse dalle gote facendomi diventare le guancie rossissime come Heidi!! Ma forse è colpa mia che riapplico il prodotto senza motivo, potete anche applicarlo la mattina e la sera rimane li!
Una seconda (e inutile) applicazione nel pomeriggio potrebbe farvi richiare, soprattutto che avete problemi di riscaldamento al viso, d'avere le gote troppo rosse, piuttosto preferite l'applicazione sopra di un blush in polvere compatta di un colore simile ;)

Anche questo blush non contiene: siliconi, parabeni, petrolati, pegs, ftalati, edta, dunque è totalmente naturale!

Comprerò sicuramente il rosa e l'albicocca perchè hanno una formulazione che mi piace davvero parecchio! Consigliato!

PREZZO: 11,50€ x 2ml


Per finire vi mostro un make up realizzato su di me con i 2 ombretti e il blush Nabla Cosmetics in azione ;)




CONCLUSIONI FINALI E PERSONALI: Ho fatto davvero un buon acquisto! Ho avuto modo di provare prodotti ottimi che ad occhi chiusi riesco a consigliarvi. Sarò sincera ho acquistato perchè mi fido principalmente di MrDanielmakeup, che è uno dei fondatori del brand nonchè bravissimo e stimatissimo (da me) make up artist *.* che gira anche video su youtube. Il servizio è stato eccellente e sicuramente riacquisterò per quanto mi sono trovata bene per tutto! E' straordinario realizzare prodotti completamente naturali che abbiano una resa così eccellente!


Sito web Nabla Cosmetics: https://www.nablacosmetics.com/
Fan Page FB Nabla Cosmetics: https://www.facebook.com/NablaCosmetics
Canale Youtube MrDanielmakeup: http://www.youtube.com/user/MrDanielmakeup



Daniela
Make Up Passion.

5 commenti:

  1. Ciao cara!!
    Anch'io ho fatto un acquistino su Nabla ma non ho ancora avuto modo di provarli per bene!
    Probabilmente al prossimo acquisto prenderò i due ombretti che hai usato tu ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woww bella e cosa hai preso? Poi mi farai sapere come ti ci trovi, non so hai un blog o una pagina fb dove metterai la tua recensione? I 2 ombretti te li consiglio molto sono bellissimi *.* soprattutto Christine è un colore molto molto versatile e sempre utile :* ti baciooo e auguri di fine ed inizio anno <3

      Elimina
  2. Ciao, Complimenti per il Blog!!
    Nuova Follower :)
    se ti va, ricambia:
    http://violettaviola01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara graziee mille per i complimenti <3 ricambio subito con piacere!!

      Elimina
  3. ma sono ha dir poco stupendi questi ombretti Dany La pigmentazione di questi ombretti è ottima e i colori sono davvero stupendi.. creano questo effetto luce spettacolare =) acquisterò sicuramente i colori dreamer e atmosphere sono adorabili.. anche questi lucidi sono interessanti poichè idratano le labbra rendendola luminosa e brillante.
    Nella foto che hai postato stai benissimo =)
    baci lory

    RispondiElimina