lunedì 16 dicembre 2013

Collaborazione Etat Pur Biomimétique


La società ETAT PUR  e i suoi prodotti sono nati dalla lungimiranza di Jean-Noël Thorel, farmacista biologo, creatore di BIODERMA/INSTITUT ESTHEDERM e ideatore di numerosi brevetti prodotti per queste due marche.

Inventore di un nuovo modo di concepire i prodotti cosmetici (la formulazione Biomimetica), Jean- Noël Thorel depositò, oltre 15 anni fa, un brevetto mondiale per tutelare questa particolare innovazione che va oltre la cosmetica definita come naturale o bio nel totale rispetto dell'equilibrio naturale della pelle.

Dieci anni di lavoro in laboratorio sono stati necessari  per mettere a punto una linea completa di cosmetici biomimetici (+B) con una vasta scelta di consistenze che permettono di rispondere :
 

-  i criteri di questo brevetto, nell'assoluto rispetto dell'equilibrio biologico naturale della pelle,
- i requisiti di piacere sensoriale, comfort ed efficacia dei consumatori di prodotti cosmetici di gamma alta,
- tutti i tipi di pelle, indipendentemente dagli stili di vita e dall'ambiente.

Inoltre, donne e uomini ricercano da molti anni nei prodotti che utilizzano specifici effetti per: 


- correggere disfunzioni profonde: infiammazione, sensazione di fastidio, seborrea, rossore...

- soddisfare precise esigenze: dimagrire, abbronzarsi, schiarire la pelle, rallentare l'invecchiamento o, addirittura, ringiovanire...



L'azienda francese, mi ha dato gentilmente la possibilità di scegliere 3 prodotti, in base all'esigenza della mia pelle, dal loro sito online:

- Fluido Oil-Free Dissetante (40ml): formulato per le pelli sensibili, ha un texture ultra-leggera senz'olio, idrata e nutre l'incarnato nel tempo rendendolo più luminoso.
- Acqua Micellare Detergente (190ml): deterge e strucca viso e occhi. Senza risciacquo.
- Olio Detergente Setoso (150ml): strucca in modo efficace viso e occhi, da applicare con un batuffolo di cotone, massaggiare con le dita e risciacquare accuratamente.

Sito web Etat Pur: http://www.etatpur.it/ 
Fan Page FB Etat Pur: https://www.facebook.com/Etat.Pur 


Daniela 
Make Up Passion.




2 commenti:

  1. molto interessante l'acqua micellare, è un prodotto che non ho ancora acquistato... se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un prodotto leggero ma che deterge bene :) proverò questo con molta curiosità ;) grazieeee

      Elimina