martedì 25 novembre 2014

- REVIEW BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO BIOFFICINA TOSCANA -



Dopo il Balsamo Concentrato Attivo, che so conoscerete tutte per la fama che ha d'essere quasi una maschera "ristrutturante" per i capelli :) arriva il Balsamo Volumizzante Protettivo.

Contiene al suo interno: olio bio d'oliva, di sesamo, glicerina, estratti biologici di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, ecco perchè l'odore è fortemente agrumato con una punta di vanigliato quasi, se mi soffermo ad annusarlo odora quasi di lattice e io amo quell'odore *.*. E' comunque un odore forte che si sente e persiste, quindi diffidate se non sopportate gli odori.

E' ricco di principi attivi funzionali che grazie alla sinergia Uviox Oleox brevettata per agire in pochi minuti districa e volumizza il capello senza appesantirlo, e confermo è assolutamente vero!!
Consiglio però, per non appesantirlo realmente, perchè è un prodotto idratante e livemente pesante, di applicarne una nocciolina su capelli medio/lunghi, ancora meno su capelli corti, sennò credetemi rischiate di ottenere l'effetto opposto.


La cosa che mi ha fatto amare più di tutte questo balsamo è il fatto che i benefici d'estremo volume e districabilità del capello (meno capelli sul pettine, conseguenza di un capello più facile da pettinare) si sono visti fin DALLA PRIMA APPLICAZIONE e si notano tutte le volte che questo meraviglioso prodotto viene a contatto con i miei capelli che sento ringraziare con una vocina :D, sto impazzendo lo so ihihi!!

Come tutti i prodotti del brand famosissimo per la politica KM0, ovvero sfruttare le materie prime della regione toscana, limitando le emissioni di CO2 dovute al trasporto delle stesse, non contiene petrolati, parabeni, siliconi, alcool, SLS, SLES, coloranti, PEG. E' certificato ICEA, non testato su animali, vegano e testato al nickel.



Questi sono i miei capelli dopo l'utilizzo e per me che ho il capello fine e sottile è già un grosso risultato!
Nei miei Video Youtube spero possiate apprezzare meglio il volume dei capelli, link qui: https://www.youtube.com/user/dani11460/videos

Volevo infine segnalarvi un plus che Biofficina Toscana possiede e che io utilizzo spesso, credo poche di voi conoscono, e allora ci sono io! :D



In-gredients Cosa c'è nei tuoi cosmetici? Un sito a tutti gli effetti: http://in-gredients.it/ che vi consente di analizzare la singola sostanza o addirittura tutto l'inci di un cosmetico in un solo click! Figata non trovate? ;)


Tornando al nostro amato Balsamo potete acquistarlo qui: http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=37
a soli 10,40€ x 200ml di prodotto, ricordatevi che vi ho detto che ne serve pochissimo per ottenere un buon risultato ;)

INCI: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.

*da agricoltura biologica  



Altra Review di prodotti Biofficina Toscana qui: http://blogmakeuppassion.blogspot.it/2013/10/review-biofficina-toscana.html

Ringrazio Nicola per questa grande opportunità <3 e spero d'essere stata utile a tutte voi :) vi aspetto nei commenti!


Daniela
Make up passion. 

6 commenti:

  1. Vorrei provare qualche prodotto di Biofficina Toscana, so che sono fantastici! Vorrei prendere, però, il Balsamo Concentrato Attivo perchè avendo di natura i capelli abbastanza "gonfi" e crespi, non so se il Balsamo Volumizzante Protettivo faccio su di me l'effetto contrario.. Grazie per averci detto dell'applicazione di Biofficina Toscana per vedere l'inci dei prodotti, la trovo molto utile, come la review d'altronde! Un bacione tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie a te per aver letto la review <3 si allora è meglio il primo che è comunque spettacolare! Già provato e amato :), l'applicazione si so che in poche la conoscono ma è utilissima davvero ;) un bacioneeee

      Elimina
  2. molto interessante dani ^_^ il balsamo concentrato attivo nel periodo di secchezza capelli non mi piaceva piu, ora lo devo rirpovare... però questo nuovo mi ispira di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy ciao tesoro come stai? :* come mai con la secchezza non era meglio visto che idratava? Questo da un volume, che la prima volta sono rimasta così :O ho detto può essere? Si!!!! baciooo

      Elimina
  3. Ciao Dany!
    Io ho capelli sottili ma non lisci come i tuoi e si annodano facilmente!
    In questo periodo ho le punte secchissime, un po' per la stagione e un po' per i trattamenti che faccio (decolorante e roba varia), non li voglio tagliare o.o
    Mi consigli un balsamo/maschera di questo brand che potrebbe aiutarmi ?
    Grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo tesoro! Allora non so questo, perchè è idratante si, ma non quanto il primo di loro produzione..amenochè tu non cerchi anche volume che questo come hai potuto leggere da perfettamente! Io se dovessi scegliere per me avendo il tuo capello opterei per il Balsamo Concentrato Attivo che credimi è come una maschera (magari lascialo se riesci in posa qualche minuto in più, mettendone sempre poco perchè agisce ugualmente bene ;)) http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=13 otterrai sicuramente capelli meno secchi alle punte e secondo me ti troverai molto bene! Fammi sapere poi se lo provi :) ti baciooo

      Elimina