lunedì 24 febbraio 2014

MAKE UP & OUTFIT BY CAROLINA EMME


"Il sapore vintage rivisitato in chiave moderna" è questo il messaggio che la giovane designer emergente Carolina Emme vuole trasmettere attraverso questo vestito. Fa parte della collezione Fall/Winter 2013/14 e ho deciso d'abbinarlo ad un outfit molto bon ton, da "brava ragazza" :)

Il make up è altrettanto sobrio ed elegante, un ombretto illuminante in crema sulla palpebra risaltato da una bella linea d'eyeliner nero. Il viso è molto naturale e le labbra altrettanto, evidenziate solo da un rossetto rosa cremoso con punto luce al centro di labbra per un effetto bicolor chic.

L'abito è di media lunghezza, con collo a U, smanicato con abbottonatura tutta sul davanti che parte dal collo fino alla fine del vestito. I bottoni sono in stile retrò, così come la fantasia a rombi e quadrati. Il colore è un verde militare che illuminato dalla luce del sole diventa un giallo senape. La stoffa è prettamente autunnale/invernale dunque tiene caldo. Ha una vestibilità molto confortevole poichè è morbido nel busto, si restringe leggermente in vita e poi cade di nuovo morbido sulle gambe.

Data la bella ma comunque fresca giornata di Febbraio, ho deciso d'abbinarci un giacchino color taupe con abbottonatura frontale (lasciata aperta per mostrare appieno il vestito) e bottoncini lungo la manica come tocco particolare. Il giacchino è di Candida Abbigliamento.


Come accessori ho deciso d'abbinare degli orecchini e collana a punto luce, per donare luminosità al vestito. Ottima d'abbinare è anche una collana lunga in ottone con ciodolino ad orologio a pendolo, gabbietta o chiave in perfetto stile con l'abito :). L'accoppiata orecchini/collana è in argento ed è stato un regalo del mio ragazzo.

Ho abbinato anche un vistoso bracciale in legno con decori a fiore sui colori del beige, nero e marrone cioccolato. Il bracciale è elastico del marchio Crazy Factory http://www.crazy-factory.com/index.php?language=it

Per finire le scarpe sono degli stivaletti con zeppa e lacci frontali dello stesso color taupe della giacca, mentre le calze sono di un nero abbastanza velato che lascia intravedere la gamba. Perfette da abbinare per le ragazze più alte sono delle ballerine dello stesso colore del vestito con strass frontali per creare luminosità. Gli stivaletti sono di un negozio cinese della mia zona.

Per info sui costi e reperibilità del vestito vi prego di contattare la fanpage FB Carolina Emme :)


Sito Web Carolina Emme: http://www.carolinaemme.it/index.html 
Fan Page FB Carolina Emme: https://www.facebook.com/CarolinaEmme?fref=ts 
Rivenditori Carolina Emme: http://www.carolinaemme.it/retailers.html
Sito Web Candida Abbigliamento: http://www.cndcandida.it/ 
Sito Web Crazy Factory: http://www.crazy-factory.com/index.php?language=it


Daniela 
Make Up Passion.

4 commenti:

  1. Dany, invidio la tua riga di eyeliner e mi piacciono da morire gli stivaletti. Bel post, l'ho letto tutto tutto e d'un fiato. adoro questi tipi di post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello :* grazieee ma utilizzo gli eyeliner in penna che sono facilissimi da utilizzare è per questo! Gli stivaletti furono un'acquisto scontato della scorsa primavera e li amo moltissimo anch'io *.* graziee per aver letto tutto il mio post mi fa piacere che ti piaccia così tanto <3 un bacione

      Elimina
  2. Ciao cara, bellissimo post ma soprattutto bellissima tu in questo outfit vintage molto fine secondo me, il make up semplice e delicato si abbina bene, e il tutto risulta armonioso ed elegante.

    Ciao gioia, e appena sistemero' il mio PC mi vedrai più presente sul blog, perché dal tel sono un pò ciompa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima!! Graziee felice che ti piaccia il tutto :* approfittando della bella giornata domenica il mio ragazzo mi ha fatto qualche scatto! Certo non sono scatti professionali, ma la location e il bel sole hanno aiutato il tutto! Tranquilla bellaa ti baciooo fortee :*

      Elimina