giovedì 16 gennaio 2014

FACE OF THE DAY


Secondo appuntamento con la rubrica FACE OF THE DAY  in collaborazione con la cara Raffaella della pagina make up My Glittering Beauty Case https://www.facebook.com/MyGlitteringBeautyCase?fref=ts

Trovate la sua interessante proposta make up sul suo blog che vi consiglio di seguire: http://myglitteringbeautycase.blogspot.it/ 

Veniamo alla mia proposta che è semplice, lineare e dai tratti romantici.

L'attenzione verte sia sugli occhi che sono mediamente truccati con colori comunque tenui dai toni del rosa, malva, prugna e marrone freddo. Lo sguardo è sexy, impreziosito da un mascara volumizzante e allungante che ingrossa le ciglia e dall'applicazione di dei piccoli ciuffetti di ciglia finte solo alla fine dell'occhio, ma non è reso duro poichè ho deciso d'applicare l'eyeliner marrone in alternativa all'intenso nero.


Sia sulle labbra che sono di un bel fucsia di media intensità fredde con dei riflessi azzurrini che faranno apparire immediatamente i denti più bianchi :). Il risultato è un make up assolutamente portabile, da bambolina, elegante e raffinato.


Veniamo alla spiegazione dell'intero make up che vi consetirà, se vi piace, di poterlo riprodurre al meglio e in maniera abbastanza veloce ;).


VISO


- Fondotinta Compatto n.02 Astra Make Up.
- Correttore Full Coverage n.02 Kiko Cosmetics.
- Liquid Tech Blush Plump Nabla Cosmetics.
- Illuminante stick Polks Dots&Moonbeams Ilia Cosmetics.
- Cipria Compact Mat Translucide Deborah Milano.
- Bronzing Powder Face&Body BR05 Flormar Cosmetics.


Dopo aver steso il fondotinta compatto che dona al viso un'alta coprenza e un effetto pelle di porcellana, ho applicato il correttore in crema nella zona delle occhiaie e nelle piccole imperfezioni del viso. Ho steso successivamente sulle gote un blush liquido rosa intenso, sfumandolo con i polpastrelli e diffondendolo bene ed ho applicato l'illuminante viso bianco perlato sulla fronte, nell'arco del naso, sopra gli zigomi, nell'arco di cupido e sul mento. Ho incipriato successivamente tutti i prodotti in crema con un cipria compatta anch'essa leggermente coprente ed uniformante e ho effettuato un leggero contouring con un bronzer di media intesità matte sotto gli zigomi e nei contorni del viso.


OCCHI


- Eye Base Primer Kiko Cosmetics
- Ombretti Virgin (rosa chiaro perlato), Sin (rosa freddo medio         satinato), Sidecar (beige rosato satinato/glitterato), Toasted (malva medio satinato) e Hustle (prugna scuro con riflessi oro) della palette Naked 1 Urban Decay.
- Ombretto Matt Ramirez (marrone scuro freddo matte) della palette Meet Matt(e) The Balm.
- Matita nera Totaly Intensity Eyeliner n.01 Deepest Black Prestige Cosmetics.
- Green Liner n.02 Marron Bo.Ho Cosmetics.
- Black Long Lash Mascara Etude House.
- Ciglia finte a ciuffetti Frame4Fame 03 Single Lashes Essence.


Dopo aver applicato il primer occhi ho steso su tutta la palpebra mobile, concentrandomi maggiormente sulla prima parte, un rosa chiaro perlato. Successivamente ho applicato un rosa medio satinato, un beige rosato satinato/glitterato, un malva medio satinato e un prugna scuro con riflessi dorati tutti sulla palpebra mobile uno dietro l'altro in modo da ottenere una sfumatura graduale di colori dal più chiaro al più scuro dai toni freddi. Per dare maggiore intensità allo sguardo, nella piega dell'occhio ho applicato un marrone scuro freddo matte, come punto luce invece lo stesso colore rosa chiaro perlato usato in precedenza e ho tracciato una bella riga d'eyeliner di medio spessore con codina finale di colore marrone. Nella rima inferiore esterna ho utilizzato lo stesso eyeliner marrone, che ho poi tamponato con il prugna scuro usato in precedenza, mentre nella rima inferiore interna ho applicato un kajal nero molto scrivente. Per finire ho steso un mascara volumizzante ed allungante sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori e per allungare e rendere lo sguardo ancor più da cerbiatta, ho applicato dei ciuffetti di ciglia finte solo alla fine dell'occhio con la colla DUO.


SOPRACCIGLIA

- Brow Seal Gel Trasparente Fissante Make Up For Ever.
- Precision Eyebrow Pencil n.02 Kiko Cosmetics.
- Ombretto doppio per sopracciglia Mix Eyebrow Cake Gray/Dark
  Grey Lioele.

- Correttore in stick Be Perfect n.03 Astra Make Up.

Importantissime da curare per far si che il make up risulti armonioso e sempre in ordine! Dopo averle pettinate e fissate con un gel trasparente ho aspettato che si asciugassero, dopodichè ne ho disegnato la forma con una matita adatta per sopracciglia di un marrone freddo che sia un tono più chiara del colore dei capelli. Ho riempito i piccoli buchetti e reso la forma il più naturale possibile applicando un ombretto della medesima tonalità della matita su di essa appunto, questo ne ha prolungato anche la durata! Per finire ho corretto le piccole imperfezioni o sbavature con un correttore in stick dello stesso colore della mia pelle aiutandomi con un piccolissimo pennello di precisione (quelli per nail art sono perfetti!!).


LABBRA


- Perfettina Neve Cosmetics.
- Bio Pastello Labbra Sfilata Neve Cosmetics.


E per finire sulle labbra un colore intenso, bellissimo e che rende l'aspetto ancor più da "bambolina"! Dopo aver contornato le labbra con una matita correttiva trasparente ma luminosa e averla sfumata bene con i polpastrelli, ho applicato sia nel contorno che ha riempimento delle labbra un color fucsia medio/scuro con riflessi azzurri freddi.


Spero che questa mia proposta make up FACE OF THE DAY del mese vi piaccia!! Corro a vedere subito quella di Raffaella che sono curiosissima *.* correte anche voi ;)

Vi aspetto sulla mia fan page FB dove trovate altre foto e molto molto altro, tutto sull'affascinante mondo del make up :)


Mia Fan Page FB: https://www.facebook.com/pages/Make-up-passion/217166155079463
Fan Page FB di Raffaella: https://www.facebook.com/MyGlitteringBeautyCase?fref=ts 
Blog Make Up di Raffaella:  http://myglitteringbeautycase.blogspot.it/


Daniela 
Make Up Passion.


14 commenti:

  1. hai un viso stupendo e make up bellissimo brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee cara sei gentilissima!!! Un forte bacione :*

      Elimina
  2. Che bel trucco, mi piace da morire! Molto delicato e romantico... ti dona tantissimo!
    E poi hai davvero un bel viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleee bellaa!! Si sono tonalità che piacciono tanto anche a me, il trucco c'è ma rimane delicato e portabile, grazie anche all'utilizzo dell'eyeliner marrone al posto di quello nero che rimane indubbiamente più delicato :) ti baciooo e ancora grazie! :*

      Elimina
  3. questo look ti dona tantissimo... e come ti ho sempre detto la tua eleganza è da poche!! un bacioneeee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesoro è vero tu me lo dici sempre GRAZIE DI CUORE <3 piacciono tantissimo anche a me questi colori e poi Sfilata è fenomenale!!

      Elimina
  4. Sfilata credo che sia il mio prossimo acquisto neve cosmetics ��la adoro! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastica!! Credo in assoluto la migliore delle Biopastello come colore! Anche se le altre sono fantastiche anche, è proprio il prodotto di per se che è geniale :)

      Elimina
  5. Quando ho visto le labbra ero sicura che fossero state truccate con Sfilata :)
    Ma soprattutto mi piace il trucco occhi, molto curato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) eh si Sfilata si riconosce per la particolarità di colore che ha *.* grazieee cara adoro anch'io il trucco occhi che è anche facile da riprodurre e veloce da fare :* grazieee ancoraaa

      Elimina
  6. che bel make up!!!!! i colori che piacciono a me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) sono colori che amo anch'io e che stanno bene secondo me in modo particolare ai sottotoni freddi :) grazieee e un bacioneee

      Elimina