mercoledì 15 gennaio 2014

COLLABORAZIONE GROK - COSA NE PENSO -

Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.

Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio.


Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!

Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.


Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa. 

La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto tipicamente italiano!

L'azienda mi ha gentilmente inviato 3 pacchetti di Grok dai vari gusti, rispettivamente:
- GUSTO CLASSICO
- CON CEREALI
- GUSTO DECISO

Il gusto di questi deliziosi snack è deciso poichè si sente davvero la presenza del formaggio Grana Padano, però è sfizioso e perfetto sia da accompagnare con altri alimenti, sia da sgranocchiare da solo magari davanti a un bel film ;)

Ho deciso di creare per Grok 3 semplici ricette di antipasti dove l'elemento predominante è appunto questo delizioso snack!


GROK GUSTO CLASSICO avvolti nel prosciutto crudo S.Daniele in un letto di rucola. Per facilitare la portata ho applicato degli stuzzica denti. Il risultato è stato un antipasto sfizioso dal gusto delicato e piacevole.



GROK CON CEREALI adagiati su un letto di ricotta fresca e spinaci e resi ancor più croccanti e friabili dai crostini di pane. Il risultato è stato un antipasto dal gusto delicatissimo e molto molto piacevole al palato.



GROK GUSTO DECISO terminiamo con uno degli antipasti proposti per la sera della vigilia! Un bel antipasto all'italiana con Grok gusto forte ma buonissimo avvolto nel salame ungherese e nel crudo S.Daniele. Un successone!


Sito web Grok: http://www.grok.it/it/

Fan Page FB Grok: https://www.facebook.com/Grok
Altre ricette Grok: http://www.grok.it/it/in-cucina-con-grok/proposte-grok/


Daniela 
Make Up Passion.

Nessun commento:

Posta un commento