mercoledì 6 agosto 2014

- WACKY LIPSTICKS & DIFFERENT PALETTE MULAC COSMETICS - PREVIEW

Dal "genio creativo", hanno detto bene quelli di Mulac, di Cindy (LaCindina su Youtube) nasce dal Marzo 2013 il brand Mulac Cosmetics.

Cosmetici d'alta qualità con materie prime naturali performanti.

Ma Mulac non è un brand qualunque, essendo stato creato da una persona estremamente creativa, unica, originale quale Cindy, produce cosmetici non convezionali, capaci di stravolgere sè stessi! Perchè se tutti i brand fossero uguali, quale sarebbe la differenza?

Gli ultimi arrivati in casa Mulac, sono i Wacky Lipsticks, wacky letteralmente "strambo", eh si perchè le 12 colorazioni proposte vanno dai colori più nude, rossi e fucsia portabili, ai più pazzi quali viola scuro, blu e verde.

Molte ragazze si sono lamentate del fatto, "chi indosserebbe un rossetto blu o verde?" a parte che io quello blu lo indosserei senza problemi :D, Mulac da proprio questo, originalità, pazzia se vogliamo, consente anche ai make up artist che lavorano per servizi fotografici, d'avere colori particolari da utilizzare sulle proprie modelle! Diciamocelo, quale brand italiano vi da questi colori? Io sono favorevole pienamente alla scelta dei colori :)


SKIN
Letteralmente "pelle" è un nude che annulla completamente il colore delle labbra, ha un finish cremoso ed idratante.
Vira leggermente al rosato, ma è davvero molto chiaro, secondo me sta meglio alle ragazze scure di carnagione, olivastre o dalla pelle abbronzata e rende il massimo con dei look scuri sugli occhi, es smokey nero.

MOU
Sempre nude ma più scuro, tendente lievemente al marroncino, dal finish completamente opaco questa volta.
Lo definirei il nude "portabile da tutte" perchè virando leggermente al marrone è più scuro, di conseguenza va bene anche per le chiarissime di carnagione. Il finish matte poi lo rende unico! Non si deposita all'interno delle labbra dopo qualche ora, quindi nota positiva perchè i matte nude lo fanno sempre.

WONKA
Cioccolato sulle labbra, ma con leggeri riflessi prugna (almeno io li vedo :D), il finish è cremoso, abbastanza morbido.
Perfetto per l'autunno/inverno, comunque i rossetti si possono utilizzare in ogni stagione! Sta benissimo sulle chiare di carnagione, sulle scure, insomma a me questo colore piace su tutte! Unica accortezza, essendo così cremoso, come prima impressione, fissatelo con una matita trasparente nel contorno, perchè essendo così morbido potrebbe uscire, dopo alcune ore, fuori da contorno, ripeto è solo un impressione in quanto l'ho provato finora solo come swatch! Nella review futura riuscirò ad essere più precisa!

SORBET
Sorbetto :) il classico colore estivo! Il primo, del nuovo finish ideato da Cindy e definito "pastello", da quello che deduco io, è un finish opaco assolutamente, ma più confortevole sulle labbra, ovvero non va a seccarle eccessivamente rispetto ad un matte vero e proprio.
La texture è ultra coprente, il colore spettacolare estate pura, tende purtroppo a depositarsi all'interno della labbra dopo 3 orette, il mio consiglio è metterne poco, non stratificarlo troppo e portarlo con sè per ritocchi.

PRETTY WOMAN
Rosso fuoco opaco, il rosso per eccellenza, lo stesso che dona tantissimo alla Roberts nel famoso e bellissimo film Pretty Woman appunto.
E' quasi fluo essendo così intenso, ho davvero l'impressione che duri moltissimo! Si adatta a tutti i colori ragazze, dunque andate sul sicuro. E' il rosso perfetto!

MARILYN
Poteva Cindy non inserire un rossetto dedicato alla propria musa ispiratrice? Marilyn rivisitato in chiave moderna, non è infatti il classico rosso intenso, bensì un rosso fragola con una punta di fucsia. Il finish anch'esso particolare è pastello.
Davvero un colore particolare, portabile da tutte e unico. Mi piace molto! A livello di durata è impeccabile! Vi fa 5 ore senza problemi *.*

LILY
Letteralmente "giglio" un colore leggerissimo tendente lievemente al lilla, la texture è pastello.
Non risulta molto uniforme sulle labbra e non è un colore certamente portabile da tutte, ad es., così come per Skin, lo vedo meglio sulle scure di carnagione o sulle olivastre.

SHOCK
Lascia davvero senza fiato questo colore, per quanto è intenso! Un rosato/fucsia completamente opaco.
Fanno davvero male gli occhi a guardarlo *.* un colore che sta bene a tutte e che è indicato per questa stagione.

FLAMINGO
Colore anch'esso bellissimo, un insieme di fucsia e viola, la texture è opaca.
Anche questo colore assolutamente portabile da tutte, meno intenso di Shock, dunque per le ragazze che amano il fucsia, ma vogliono osare un pò meno.

PULP
Viola freddo intenso dal finish opaco! Adatto a tutte coloro che amano davvero i rossetti intensi e ovviamente il viola pieno.
Guardate quanto è bello *.*, dal sito non mi sembrava, ma è davvero fantastico!

GUY
Inusuale blu metallico, leggermente lucido, davvero molto bello! Lo portereste come colore? Io si *.*
Guardate *.* innamorata profondamente di questo colore, che si presta benissimo ai make up artist per i servizi fotografici.

HOPE
Verde! Un verde bellissimo dalla texture pastello :) Hope letteralmente "speranza".
Quanto è bello? Anche questo per servizi fotografici o make up artistici pazzi! Non vedo l'ora di avere del tempo per scatenare la mia creatività con questi colori :D.

Mulac mi ha davvero lasciata senza parole quando ho trovato all'interno del pacco la Different Palette *.* la prima uscita del brand! La desideravo da tanto, fortuna che non l'ho mai presa, sennò sicuramente il doppione l'avrei regalato a voi <3
Primo arrivo in casa Mulac, contiene 13 ombretti di cui 7 di formulazione 100% naturale (quelli più nude) contenuti in una palette non troppo ingombrande in cartone, sapete che amo i pack in cartone perchè sono perfetti da portare in viaggio, senza il rischio che possano rompersi!
Direi formulata per accontentare tutte, vi spiego perchè: contiene 7 colori diciamo più naturali, sicuramente facilmente portabili da tutte e 6 colori vivaci e accesi per chi qualche volta vuole osare! Cosa vuol dire questo? Versatilità e completezza della palette secondo me! Non contenti quelli di Mulac, per concludere un perfetto make up occhi, che sia colorato o meno, hanno inserito un eyeliner in penna nero molto semplice da utilizzare. Lo specchio per finire completa questo gioiellino!

I colori scelti sono:

- On Shimmer: finish metallico, illumina la palpebra e si può utilizzare anche sul viso.
- On Mat: questo colore serve sempre, un beige matte per aiutarsi con la sfumatura degli altri colori o semplicemente creare un punto luce sotto il sopracciglio discreto ma non finto come il bianco gesso.
- Blitz: un bronzo metallico, per nulla polveroso, per certi versi simile a Rust di +NABLA Cosmetics .
- Miss: colore che cercavo da tempo *.* è un rame con una punta di rosso, bellissimo sugli occhi chiari!
- Toast: anche questo lo desideravo da molto :) un caramello matte, leggermente polveroso, perfetto come colore di transizione o su tutta palpebra se si vuole. Sugli occhi azzurri è perfetto!
- Coffee: marrone scuro tra il caldo e il freddo, più tendente al freddo secondo me, il classico marrone matte che serve sempre per dare profondità ad ogni trucco.
- Joy: giallo matte scriventissimo!
- Gypsy: l'arancione matte per accellenza, lievemente polveroso, quasi tutti i matte della palette sono polverosi, i shimmer e i satinati per nulla!
- Game: viola matte perfetto, peccato che mi aspettavo più scrivenza, scrive per carità, ma mi aspettavo di più!
- Jade: verde acqua shimmer, molto carino!
- Bubble: un rosa caramella, anche questo sembra più pigmentato dalla cialda, è cmq un colore particolare, non facile da trovare..
- Titanic: azzurro scuro con micropagliuzze argentate, davvero un bel colore!

Eccovi gli swatches:
 


Per finire 2 make up realizzati rispettivamente con la parte naturale e la parte colorata:

-Sito Mulac Cosmetics: http://www.mulaccosmetics.com/
- Pagina FB Mulac Cosmetics: https://www.facebook.com/Mulaccosmetics?ref=ts&fref=ts
- Canale Youtube LaCindina: https://www.youtube.com/user/LaCindina
- Mia Pagina FB (dove trovate altri swatches di questi prodotti): https://www.facebook.com/pages/Make-up-passion/217166155079463
- Mio Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC6qSd6EK9jluPTnMACGgEvA


Daniela
Make up passion.


11 commenti:

  1. Dany, complimenti per questo articolo è davvero molto completo, non hai tralasciato nulla! grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mi sono impegnata moltissimo prima di partire, lo devo a Mulac e a tutte voi che vi fidate di me e desiderate un parere sincero! Non temere presto arriverà la review completa di ciascun rossetto! :*

      Elimina
  2. Post molto completo e dettagliato, bravissima!! Sono stupendi questi rossettiiii *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sono felice che piaccia, ma sono i rossetti a rendere speciale il post! La palette non scherza affatto però ;) bacino!

      Elimina
  3. Buongiorno,
    i miei complimenti per come ci hai descritto dettagliatamente i rossetti Mulac e la palette!!!Ovviamente, rinnovo i miei complimenti per i meravigliosi make up realizzati con essi! Sono rimasta molto colpita da Flamingo,
    Marilyn, Sorbet e Shock!! La palette superlativa!!
    Ti ringrazio per la dettagliata review , ti aspetto da me
    comeesseresanieinforma.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che l'articolo sia piaciuto così tanto! Neanche Pulp, Guy e Mou sono niente male ;) arrivo da te! Grazie per il bel commento cara :*

      Elimina
  4. grazie per gli swatches sulle labbra, a volte non è facile capire se un rossetto faccia al caso nostro solo vedendo lo swatch sulla pelle! mi piacerebbe provarli, sembrano tutti davvero validi ♥ Shock e Flamingo restano i miei preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho voluto fare un post completo apposta Ale :) sono bellissimi è vero! Ma credimi Marilyn è davvero un rosso particolare, non facile da trovare ;) bacione!

      Elimina