mercoledì 30 aprile 2014

REVIEW OMIA LABORATOIRES

Parliamo di prodotti corpo dagli ottimi inci :), molte di voi conosceranno sicuramente il marchio Omia Laboratoires che crea da sempre prodotti in sintonia con la natura e la pelle. Ove possibile il marchio utilizza materie prime da coltivazioni biologiche, il brand ha inoltre numerose certificazioni:
- crueltyfree non testa su animali e non usa prodotti da 
  derivazione animale.
- i prodotti sono privi di parabeni, coloranti sintetici e additivi.
- gli imballaggi e le confezioni sono altamente riciclabili.
- dermo-compatibilità degli ingredienti.
- certificazione ICEA.
- ascoltano il cliente sui social media.
Insomma il brand ha tutte le carte in regola per offrire degli ottimi prodotti!

Vi parlo nel dettaglio di 2 prodotti per il corpo che ho avuto modo di testare:
 

DERMO CREMA ECO BIOLOGICA
Con gel d'aloe vera, contiene anche glicerina, burro di karitè e olio di mandorle dolci da coltivazione biologica. Questa crema corpo è abbastanza leggera ma mediamente idratante (non adatta alla pelli troppo secche, in quel caso è necessario un burro o un olio).
 
Essendo una crema molto leggera, quasi liquida si assorbe facilmente e ne occorre poca per svolgere un buon lavoro! Ha un profumo fresco e delicato d'aloe *.* buonissimo!
 
Mi piace da matti la sensazione fresca che lascia sulla pelle (data dall'aloe presumo), il profumo non rimane, ma la trovo perfetta per i periodi caldi in cui si ha bisogno di una leggera idratazione senza appesantire o lasciare appiccicosa la pelle! Presumo sia una crema perfetta come doposole in quanto svolge un'azione lenitiva oltre che idratante.
Prezzo: 7,30€ x 250ml

Inci:


OLIO CORPO ERBORISTICO
All'olio d'argan questo prodotto altamente nutritivo biologico è estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici, senza solventi chimici. A differenza della crema corpo quest'olio ha un profumo caldo d'argan, che rilassa i sensi.
 
L'olio d'argan è ricco di vitamina E per il ringiovanimento cutaneo, inoltre contiene acido linoleico e vitamina A preziosi alleati contro l'invecchiamento cutaneo, protegge inoltre la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. E' un olio denso che lascia la pelle leggermente unta (ovviamente essendo un olio è normale!) e adattissimo alle pelli secche e facilmente irritabili. Utilissimo per fare dei massaggi caldi al corpo e nutrire anche le pelli più problematiche. Mi è piaciuto davvero tanto e lo sto usando con parsimonia per farlo durare fino all'estate, periodo nel quale ho le gambe fortemente secche che necessitano di un olio altamente nutritivo.
Prezzo: 8,00€ x 100ml

Inci:
Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride**, Parfum, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool.
(*) Da Agricolutura Biologica/ from Organic Farming.
(**) Origine Naturale/ Natural Origin.



CONCLUSIONI FINALI E PERSONALI: Questi prodotti che ho visto varie volte in una profumeria della mia città, che mi incuriosivano, sono stati una rivelazione *.* entrambi sono ottimi e ottimo è il fatto che hanno numerose certificazioni che mi fanno star sicura su ciò che vado a spalmare sul mio corpo. Consigliati davvero entrambi! Non vedo l'ora di provare l'olio corpo in estate sulle mie secche gambe per vedere se agisce bene e mi da una mano ;)


Sito Web Omia Laboratoires: http://www.omialab.it/index.php 
Pagina FB Omia Laboratoires: https://www.facebook.com/OmiaLaboratoires?fref=ts 
Mia Pagina FB: https://www.facebook.com/pages/Make-up-passion/217166155079463 


I prodotti Omia molte ragazze le trovano da Acqua&Sapone o in alcune profumerie ben fornite.

Spero d'esservi stata utile :)


Daniela
Make Up Passion.  

12 commenti:

  1. Bellissimo post cara...mi piacciono molto anche le foto che fai...così curate e dettagliate! Si vede in tutto la passione che ci metti! Io di Omia ho 2 shampoo e 2 maschere per capelli e mi ci trovo stra bene...proverò anche questi deu prodottini dato che tu li consigli....! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :) ci metto davvero tanto impegno nelle foto che realizzo cercando anche le location giuste :) sono felice che piacciano! Le maschere per capelli devo provarle *.* ma tu quali hai? e quali mi consigli? :*

      Elimina
  2. Io ho provato la crema e sinceramente mi ha dato fastidio la scia bianca che lascia, è anche vero che la maggior parte delle creme corpo bio lasciano questa scia, ma questa forse più delle altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano cara a me non lascia nessuna scia..certo ha bisogno d'essere un pò massaggiata come tutte le creme corpo, forse anche un pò di più proprio perchè è cosi liquida :)

      Elimina
  3. Mi piacciono i tuoi post tanto perchè sono accurati ma nello stesso tempo brevi <3 Io volevo provare l'olio di mandorle dolci per le smagliature e la maschera capelli...mi hai convinta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro sono felice! Penso possa portare benefinci per le smagliature, ma non so dirti con esattezza perchè non ne ho! Non è una maschera per capelli tesoro ma una crema corpo :P cmq vorrei provare anche la maschera per capelli!! :*

      Elimina
  4. Senti quella freschezza immediata con la crema all'aloe proprio per essa,come dopo sole è stra consigliata,ha tante qualità..ma sinceramente (forse perché io ho la pianta) assolutamente non profuma...
    il leggero profumo che senti sarà dovuto dalle mandorle dolci e dal burro di Karitè..
    se odori la pianta, appena tagli una foglia ha un odore se si può definire così..di cipolla..puzza..
    un grossissimo bacio tesoro miio :*
    ma poi questo cattivo odore sulla pelle non resta...
    è ottimo anche per chi ha i tatuaggi,dopo un esposizione al sole..è bene anche darci una bella spalmata sopra...
    spero d'esser stata chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee tesoroo mi attira sempre più questa pianta/foglia vorrei tanto prenderla ma dove posso trovarla? Non saprei.. Non pensavo puzzasse tanto ma se ha benefici così grandi vale la pena provarla *.*

      Elimina
    2. potresti andare in un vivaio oppure da un buon fioraio e la ordini..
      se fossimo vicine ti darei una mia piantina..che ne ho davvero tante...
      e ti dico anche,io sono allergica alle punture di insetto e specie alle zanzare... con l'aloe trovo benefici..perchè mettendone un po mi toglie il gonfiore e il prurito della puntura di zanzara..

      Elimina
    3. Proverò grazie tesoro davvero :* anche a me in estate le zanzare mi mangiano!! :O

      Elimina
  5. Tesoro sai se l'olio corpo ce anche in altre combinazioni? Purtoppo l'argan mi da allergia... (credo di essere l'unica sulla terra...) la crema la voglio proprio provare invece! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ti capisco anche a me l'Argan almeno sul viso porta allergia, sul corpo però no cosa stranissima ma vera *.* cmq si esiste di jojoba e mandorla :) la crema è fenomenale! L'adoro per la sua freschezza!

      Elimina