lunedì 28 aprile 2014

REVIEW CORRETTORE UNDER-EYE CONCEALER NABLA COSMETICS

Vi parlo ragazze dei Correttori Under-Eye Concealer Nabla Cosmetics :). Chi segue il brand, saprà che ha da poco introdotto altre 2 colorazioni di correttori, adesso sono 3:
- 1.0 per carnagioni da molto chiare a chiare
- 2.0 per carnagioni medie
- 3.0 per carnagioni da medie a scure

Io vi recensisco di seguito le colorazioni 1.0 e 2.0, prima però voglio parlarvi un pò di questo correttore. Sul sito viene descritto come un correttore a lunga tenuta, che si stende facilmente, dal finish semi-vellutato e luminoso formulato per non appesantire la delicata zona del contorno occhi ma per renderla invece luminosa e idratata. Contiene Vitamina E per una protezione antiossidante, non contiene siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati e edta, è  dermatologicamente testato, adatto alle pelli sensibili e formulato per ridurre al minimo il rischio d'allergie.

Vi posso dire che Nabla mantiene pienamente quello che dice! Questo correttore ha una consistenza liquida ma cremosa allo stesso tempo, si stende facilmente sia che lo lavoriate con le dita, sia che con il pennello, io ne preferisco l'applicazione con le dita poichè scalda e fa aderire meglio il prodotto! Una volta steso è leggermente pastoso ma noterete che non forma assolutamente pieghette pur mantenendo la zona coperta e luminosa soprattutto! La caratteristica migliore di questo prodotto è proprio la luminosità mista a coprenza senza appesantire! La durata è molto buona, io lo fisso sempre con della cipria e mi dura tutto l'intero giorno.

L'applicatore è a spugnetta simil-gloss e questo trovo sia una cosa igienica in quando non dovete andar a pucciare con il dito il prodotto ma lo applicate direttamente con la spugnetta e poi sulla zona lo sfumate al meglio. La sfumatura devo dire è molto semplice e veloce, il prodotto non essendo eccessivamente pastoso si lavora bene e in fretta.

La colorazione 1.0 è un beige chiaro tendente al rosato, più indicata per la mia tipologia d'occhiaia violacea ma solitamente non troppo marcata (almeno in questo periodo :)). La consiglio a tutte le ragazze con la carnagione chiara, che hanno occhiaie violacee più che bluastre e non troppo evidenti.

Questa è la coprenza con il correttore 1.0, io trovo sia perfetta per le mie occhaie! Notate quanto illumina?

La colorazione 2.0 è un beige leggermente più scuro (ma di poco) tendente all'aranciato e non al rosato come la 1.0. Non la trovo tanto adatta alle mie occhiaie poichè ha quel tocco d'aranciato che è perfetto per le occhiaie bluastre e non violacee a mio avviso. Tuttavia quando ho le occhiaie leggermente più marcate la uso poichè essendo più scura della precedente mi copre meglio! La consiglio a chi ha le occhiaie bluastre poichè vi coprirà benissimo o a chi ha alle occhiaie leggermente più marcate con una carnagione media. Per fare un esempio secondo me questa colorazione d'estate con la pelle abbronzata per me è perfetta, poichè non devo andare ad applicare un colore simile al mio colore di pelle e dunque non devo stratificare più prodotti.

Questa è la coprenza con il correttore 2.0 non so se notate, ma è più scura della mia pelle (di poco) e non mi copre alla perfezione come la 1.0 (spero lo notiate!). La luminosità è sempre perfetta!

Le due colorazioni messe a confronto, nella seconda foto si nota maggiormente la differenza tra il beige rosato chiaro del 1.0 e il beige medio del 2.0.

INCI: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, glyceryl oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil*, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/- ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499].• 
* 12% di ingredienti da coltivazione biologica

Tutti i correttori Nabla Cosmetics sono Cruelty Free, Vegetariani e Vegani.

CONCLUSIONI FINALI E PERSONALI: Mi è piaciuto abbastanza questo correttore! Ha una media coprenza e trovo che la combinazione di prodotto sfumabile e facilmente lavorabile con la luminosità siano perfette! Lo consiglio a tutte le tipologie di contorno occhi, anche alle più secche! Unica pecca, se devo proprio trovarne una, avrei scelto un correttore leggermente più tendente al giallo poichè copre meglio le occhiaie violacee e invece penso che in gamma, almeno al momento, non ci sia! Piccolo consiglio per Nabla ;)

Prezzo 8,50€ x 4ml di prodotto, spesso Nabla fa promozioni, quindi vi consiglio d'iscivervi alla loro newsletter per non perderne neanche una! https://www.nablacosmetics.com/it/autenticazione?back=my-account 


Sito Web Nabla Cosmetics: https://www.nablacosmetics.com/it/ 
Pagina FB Nabla Cosmetics: https://www.facebook.com/NablaCosmetics?fref=ts 
Canale Youtube del bravissimo Mr.Danielmakeup, Direttore Artistico del brand:  https://www.youtube.com/channel/UCZk_qEpFwW3VY3DxEmBEd6A


Daniela 
Make Up Passion. 

15 commenti:

  1. Mmm...mi sa che lo provo! Per le mie occhiaie il beige rosa lo trovo migliore del beige sottotono giallo o dell'aranciato (è proprio vero che le occhiaie son tutte diverse). Inoltre ha un buon inci e il prezzo non è eccessivo! :) alla prima occasione lo provo! Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e poi tu hai la carnagione chiara, quindi il 2.0 dovresti poi correggerlo con un correttore della tua stessa tonalità e risulterebbe un pò troppo secondo me..fai bene! Si prezzo e inci sono ragionevoli e perfetti :)

      Elimina
  2. ciao dany ottima Review Correttore Under-Eye Concealer dettagliata compleata precisa come sempre.. io personalmente non lo uso tutti i giorni il correttore.. però questo sempra molto facile da applicare lo provero sicuramente.. credo prendero il medio 2.0 .. il prezzo e ottimo grazie dany fortuna che ci sei tu ha testare prima i prodotti =) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro per me è un piacere! Se lo prenderai fammi sapere come ti troverai ;) cmq io penso benone è un correttore che si sposa bene con tutte le tipologie di contorno occhi e questa cosa mi piace! Creare un correttore per tutte e non per una cerchia ristretta di ragazze :) un bacioneee cara!

      Elimina
  3. A me piace tantissimo questo correttore, perché sembra molto leggero e illumina pure. *-* mi piace anche la sua consistenza liquida ma allo stesso tempo coprente. :) POi va beh per la colorazione sono d'accordo con te, anche perché ho il sottotono ce tende un pochino al giallo, quindi sarebbe perfetto anche sfumarlo su qualche imperfezione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si una colorazione tendente al giallo sarebbe l'ideale! Non so la 3.0 perchè non l'ho provata..ma non penso cmq visto che è indicate per le pelli relativamente scure... :*

      Elimina
  4. Stavo giusto cercando un correttore, sembra veramente di ottima qualità.. anche se preferirei provarlo su di me! Dopotutto ognuno ha un incarnato diverso! Complimenti per la recensione e per le tue spiegazioni, molto utile il tuo post!!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    Ps: Ti segnalo un nuovo forum: http://chiacchieredimakeup.forumfree.it
    È un ottimo modo per scambiarsi opinioni e consigli! È ancora agli albori ma crescerà.. più siamo e meglio è! Se anche tu partecipassi condividendo qualcosa, aiuteresti a farlo crescere di contenuti e a renderlo più utile! E’ anche un buon modo per farsi conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo ognuna di noi ha le proprie esigenze, io spero che con questo post vi ho dato una piccola mano, poi provarlo addosso a se è tutt'altra cosa :) grazie per la segnalazione al forum! Ci darò un'occhiata :* arrivo anche sul tuo blog! Sono dani_11

      Elimina
  5. io sto pensando di acquistarlo infatti, mi ispira tantissimo!

    http://spignattoereview.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio correttore preferito al momento! Te lo straconsiglio :* arrivo subito da te <3

      Elimina
  6. Io ho la pelle chiara e le occhiaie abbastanza marcate e violacee, purtroppo ho provato diversi correttori ma l'occhiaia non è mai veramente coperta.. Credo che sia legato al fatto che i correttori per occhiaie hanno quella punta di aranciato che su un'occhiaia violaceea non copre. Io ho il contorno occhi normale ma i correttori mi evidenziano sempre le pieghette 😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di attivare le notifiche al commento 🙈

      Elimina
    2. Ho dimenticato di attivare le notifiche al commento 🙈

      Elimina
  7. Io ho la pelle chiara e le occhiaie abbastanza marcate e violacee, purtroppo ho provato diversi correttori ma l'occhiaia non è mai veramente coperta.. Credo che sia legato al fatto che i correttori per occhiaie hanno quella punta di aranciato che su un'occhiaia violaceea non copre. Io ho il contorno occhi normale ma i correttori mi evidenziano sempre le pieghette 😩

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa! Eh sì per le occhiaie marcate e violacee serve il giallo per contrastare! In questo caso è ottimo il full cover Make up for ever, da usare però solo quando serve veramente! Perché è un correttore abbastanza secco(è ottimo infatti per coprire le imperfezioni della pelle) quindi potrebbe, se usato sempre, segnare il contorno occhi. Per tutti i giorni invece ti consiglio il nuovo correttore liquido di puro bio che è su base gialla! Anche questo però è secchetto, quindi soprattutto in inverno stai bene attenta ad idratare il contorno occhi�� Spero d'esserti stata utile! Ti mando un abbraccio��

    RispondiElimina