mercoledì 23 aprile 2014

FACE OF THE DAY - APRILE

Appuntamento mensile con il FACE OF THE DAY in collaborazione con Raffaella di My Glittering Beauty Case :)

Questa volta tema libero per l'ispirazione ;) allora io ho deciso "Ispirazione Cosmoprof" dato che ho voluto utilizzare maggiormente il make up acquistato alla fiera, per testarlo e provarlo bene!

Vi invito a volare sul BLOG di Raffa per vedere la sua proposta ;) http://myglitteringbeautycase.blogspot.it/ 

Ho deciso di realizzare un make up particolare, sui toni del giallo/oro e prugna, la particolarità sta nell'eyeliner borgogna bellissimo secondo me *.*

Il viso di porcellana e le labbra effetto ombrè ai lati della bocca :)


VISO

- Fondotinta Compatto n.02 Astra Make Up.
- Correttore Full Cover n.6 Make Up For Ever.

- Illuminante neutro Luminys Touch n.01 Pupa Milano.
- Cipria Compatta Beige Chiaro Euphidra.

- Bronzing Powder Face&Body BR05 Flormar Cosmetics.
- Coloured Touch Fard n.01 Free Age Cosmetics.

Dopo aver steso il fondotinta compatto con la spugnetta in dotazione, applico il correttore liquido sulle occhiaie e sulle lievi imperfezioni per correggerle al meglio. Applico un illuminante in crema molto discreto, ma visibile nelle zone del viso da metter in risalto (fronte, naso, sopra gli zigomi, arco di cupido e fossetta del mento). Fisso tutti i prodotti in crema con una cipria opacizzante e lisciante. Definisco leggermente i contorni del viso e la zona sotto lo zigomo con un bronzer medio matte e per finire applico un blush aranciato luminoso sugli zigomi.


OCCHI

 - Eye Base Primer Kiko Cosmetics.

Ombretti "Nirvana"(bianco perlato luminoso), "Dharma
   (giallino/oro shimmer), "Sari" (marroncino/oliva shimmer) e 
   "Devil Kjal" (nero matte) palette India Paola P.
- Ombretto Aubergine (prugna medio matte) Fardel Cosmetics.
- Long Lasting Lip&Eye Liner n.04 Kron 1959.
- Eyeliner Long Lasting Intense Color n.01 Deepest Black Prestige
  Cosmetics.

- Classical Eyelash Born Pretty Store.

Dopo aver steso un primer occhi per far durare l'ombretto più a lungo, ho applicato sulla prima parte di palpebra mobile, superiore e inferiore, un bianco perlato molto molto luminoso *.*, sulla seconda parte un giallo/oro shimmer, poi un marroncino caldo sempre shimmer e per finire sulla piega ho sfumato molto bene un bellissimo prugna medio/scuro matte :). Ho intensificato maggiormente la piega dell'occhio applicando sul prugna una punta leggera di nero matte effetto kajal. Ho tracciato una linea d'eyeliner borgogna bellissimo e intenso, che secondo me si sposa benissimo con questo make up *.*. Nella rima inferiore, interna ed esterna, ho applicato un kajal nero morbidissimo e molto scrivente, che ho sfumato solo nella parte esterna con lo stesso prugna matte utilizzato in precedenza. Ho applicato delle naturali ciglia finte con la colla Duo e ho applicato un leggero strato di mascara per unire le ciglia vere alle finte. Come punto luce sotto il sopracciglio, dimenticavo, ho applicato un semplice beige matte.


SOPRACCIGLIA

 - Brow Seal Gel Trasparente Fissante Make Up For Ever.
- Manga Brows rich brown & black brown Neve Cosmetics.
- Correttore per Sopracciglia Aqua Brow n.25 Make Up For Ever.
- Ombretto doppio per sopracciglia Mix Eyebrow Cake Gray/Dark
  Grey Lioele.
- Correttore in crema Full Coverage n.02 Kiko Cosmetics.

Da curare assolutamente per rendere lo sguardo davvero bello e ordinato. Dopo averle pettinate fissandole con un gel trasparente per sopracciglia, ne disegno la parte mancante e i piccoli buchi naturali dei peletti mancanti con una matita per sopracciglia adatta. Perfeziono la forma e la rendo perfetta ma anche waterproof con un correttore colorato adatto per sopracciglia. Fisso tutta la forma con un ombretto marrone assolutamente freddo e infine correggo le piccole sbavature con un correttore in crema e un pennellino di precisione.



LABBRA

- Matita Correttiva Color Carne Perfettina Neve Cosmetics.
- Rossetto n.12 Blush My Lips Essence Cosmetics.
- Rossetto n.09 Wear Berries! Essene Cosmetics.


Dopo aver applicato su tutto il contorno labbra una matita trasparente correttiva per illuminare e definire il contorno, applico su tutte le labbra un rossetto fucsia/rosato abbastanza intenso ma cremoso. Solo nella parte esterna della bocca, vado a creare dei punti d'ombra con un rossetto della medesima cremosità ma di un lilla medio per creare profondità e tridimensionalità alle labbra, mi aiuto con un piccolo pennello per essere precisa.


Spero vi piaccia ragazze!! Vi invito a visitare la mia pagina FB dove trovate altre foto ed eventuali review dei prodotti utilizzati e la pagina FB della brava My Glittering Beauty Case, ricca di contenuti e cosine interessanti ;)



Fan page FB My Glittering Beauty Case: https://www.facebook.com/MyGlitteringBeautyCase?fref=ts 


Blog My Glittering Beauty Case: http://myglitteringbeautycase.blogspot.it/


Daniela 
Make Up Passion.







 


7 commenti:

  1. Ti sta una meraviglia davvero...adoro l'abbinamento sei colori e soprattutto l'eyeliner borgogna <3 I rossetti Essence non sembrano coprentissimi,o sbaglio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee tesoroo :* si quell'eyeliner è meraviglioso davvero *.* i rossetti hanno una consistenza cremosa, non hanno una grossa coprenza ma si notano bene, considera che sono molto cremosi è per questo che la coprenza leggermente s'abbassa! Un bacionee e graziee di tutto :*

      Elimina
  2. Quell'eyeliner mi intriga troppo :D
    tu sempre brava e bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è adorabile!! Peccato non si trovi facilmente..graziee tesoro caro <3

      Elimina
  3. Complimenti, il makeup è fatto benissimo *_*

    RispondiElimina