Eccoci con l'appuntamento mensile in collaborazione con My Glittering Beauty Case del FACE OF THE DAY speciale SAN VALENTINO :)
Trovate la proposta della bravissima Raffaella sul suo BLOG http://myglitteringbeautycase.blogspot.it/
La mia proposta è luminosa ma dai tratti intensi sugli occhi, prettamente romantica come richiede l'evento stesso.
Le gote sono colorate di un rosa che dona alla pelle, già minimizzata di ogni piccola imperfezione, un aspetto da bambolina e un incarnato fresco.
Le labbra sono rosa medie e delicate con un punto luce rosa perlato solo al centro di labbra. Ho voluto lasciare le labbra soft, perchè si sa, ai maschietti non piacciono i colori troppo intensi sulle labbra! Tranne rare eccezioni.. ;)
Vi lascio alla spiegazione dell'intero make up, sperando di darvi tutte le istruzioni per riprodurlo al meglio, se vi piace ovviamente :)
VISO
- Fondotinta Compatto n.02 Astra Make Up.
- Correttore Up Cover Up n.11 Rms Beauty.
- Fine Loose Mineral Powder Trasparent Lavera.
- Blusher Shade 2 Mua Cosmetics.
- Illuminante Baked Blusher n.3 Halo Beauty UK Cosmetics.
- Bronzing Powder Face&Body BR05 Flormar Cosmetics.
Dopo aver steso il fondotinta compatto con la spugnetta in dotazione per un effetto più coprente ma comunque naturale, correggo le occhiaie e le piccole imperfezioni con un correttore in crema coprente ma allo stesso tempo idratante poichè Bio. Opacizzo i prodotti in crema con una buona cipria trasparente che è anche Bio e stendo sulle gote un blush rosato/salmone leggermente satinato. Per finire illumino le zone d'ombra del viso con un illuminante rosato brillante e definisco i contorni del viso e la parte subito sotto lo zigomo con un bronzer medio completamente matte.
OCCHI
- Eye Base Primer Kiko
- Ombretto "Virgin" (rosa chiaro perlato) e Creep (nero con
microglitter argento) palette Naked1 Urban Decay.
- Pigmento n.22 Inglot (prugna medio con riflessi oro/rosa).
- Glimmer & Glitter Fixier Gel Winpernwelle.
- Ombretti Shopping (viola/prugna scuro satinato), Shock (viola
chiaro satinato) e Fiori D'Ombra (rosa malva satinato) palette
Scurissimi Neve Cosmetics.
- Long Lastick Stick Eyeshadow n.37 Kiko (borgogna)
- Matita nera Totaly Intensity Eyeliner n.01 Deepest Black Prestige
Cosmetics.
- Black Long Lash Mascara Etude House.
Dopo aver steso su tutta la palpebra un primer occhi, ho applicato solo sulla palpebra mobile un ombretto rosa perlato chiaro e luminoso. Sopra il rosa perlato, con una colla adatta, ho applicato i pigmenti prugna/dorati che sono estremamente brillanti e bellissimi secondo me *.*. Ho scurito la piega per creare profondità allo sguardo utilizzando all'inizio un viola scuro prugna che ho poi sfumato con un viola medio e per finire con un rosa malva, tutti e tre satinati e sfumati verticalmente verso il sopracciglio. Nell'angolo interno dell'occhio e sotto il sopracciglio ho applicato lo stesso rosa chiaro perlato usato in precedenza per creare altri 2 punti luce e nella parte più interna dell'occhio sempre sulla piega ho aggiunto una punta di nero brillante. Ho tracciato una linea d'eyeliner borgogna nella rima cigliare superiore con un ombretto in stick utilizzato con un pennellino di precisione. Nella rima inferiore dell'occhio, dopo averla sporcata sia internamente che esternamente con un kajal nero, ho applicato lo stesso colore borgogna in stick per richiamare il make up delle palpebra superiore. Per finire ho applicato tantissimo mascara nero sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.
SOPRACCIGLIA
- Brow Seal Gel Trasparente Fissante Make Up For Ever.
- Precision Eyebrow Pencil n.02 Kiko Cosmetics.
- Ombretto doppio per sopracciglia Mix Eyebrow Cake Gray/Dark
Grey Lioele.
- Correttore in stick Be Perfect n.03 Astra Make Up.
Da curare assolutamente per rendere lo sguardo davvero bello e ordinato. Dopo averle pettinate fissandole con un gel trasparente per sopracciglia, ne disegno la parte mancante e i piccoli buchi naturali dei peletti mancanti con una matita per sopracciglia adatta. Per rendere ancor più naturale la forma e definirle ancor meglio, sulla matita applico dell'ombretto adatto di un marrone matte assolutamente freddo. Per finire correggo le piccole imperfezioni e definisco meglio la forma con un correttore in stick utilizzato con un pennellino di precisione.
LABBRA
- Matita correttiva color carne Perfettina Neve Cosmetics.
- Long Wearing Lipstick L12 Flormar Cosmetics.
- Long Lasting Stick Eyeshadow n.15 Kiko Cosmetics (rosa malva/
lilla perlato).
Dopo aver contornato le labbra con una matita correttiva che oltre a definirne i contorni apporta una grande luminosità, ho stesso su tutte le labbra un rossetto rosa medio senza brillanti ma dall'effetto cremoso a lunga durata però. Per finire al centro della labbra, per dar ancor più luce, ho applicato con i polpastrelli un velo d'ombretto in stick rosa malva/lilla perlato.
Spero che la mia versione per questa romantica e passionale festa vi sia piaciuta. Vi invito sulla mia fan page FB a vedere le altre foto del make up e molti altri trucchi e recensioni che pubblico.
Daniela
Make Up Passion.